Home » Gianni Morandi, addio al mondo della musica: Lo vedremo solo qui | Ha cambiato tutto

Gianni Morandi, addio al mondo della musica: Lo vedremo solo qui | Ha cambiato tutto

Gianni Morandi - SoloSpettacolo.it
Gianni Morandi – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Dopo l’annuncio inatteso, il cantante Gianni Morandi ha in serbo un altro colpo di scena per i fan: la notizia è ormai ufficiale.

L’amato cantante Gianni Morandi ha esordito nel panorama musicale italiano nel 1962, e da allora ha firmato il successo di numerosi brani evergreen, tutt’ora in rotazione pesante nelle playlist degli italiani nostalgici.

L’energico 79enne, inoltre, ha prestato il volto a parecchi film e pellicole cinematografiche, e regalato alcuni cameo anche alle kermesse di Sanremo, l’ultimo a febbraio del 2023 al fianco di Amadeus.

Attivissimo sui social, Gianni Morandi da anni aggiorna regolarmente i followers circa le sue vicissitudini casalinghe, perlopiù vissute al fianco dell’inseparabile moglie Anna Dan. Negli ultimi giorni, però, il cantante ha rilasciato un comunicato alquanto allarmante.

Ha infatti pubblicato una breve clip, in cui ha riferito: “Ciao, per un po’ vorrei prendermi una pausa dai social. Quindi non mi vedrete su Instagram, Facebook, su TikTok. Chissà: magari ci farà bene!“. La reazione dei followers non si è fatta attendere, e la successiva replica di Gianni Morandi ha decisamente seminato il caos in rete. Che cosa bolle in pentola?

Gianni Morandi inaugura il silenzio radar: ecco cosa lo aspetta

Un fan preoccupato ha pungolato il cantante: “Prenditi tutte le pause che vuoi, la cosa importante è che tutto vada bene, e che non nascondi qualcosa“.

L’allusione velata ad eventuali problemi di salute ha fatto scattare il cantante, che ha rimbeccato l’ammiratore con ironica scaramanzia: “Cosa dovrei nascondere?“. Attualmente, Gianni Morandi sembra godere infatti di una forma fisica invidiabile, e si prepara anzi ad una nuova avventura sul piccolo schermo. Stavolta, però, invece che calcare lo stage dell’Ariston, sarà presente sul set di un’amata fiction di Rai1. L’interprete di Monghidoro reciterà, impersonando sé stesso, all’interno della terza stagione della serie-TV “Imma Tataranni”. Nella prima puntata, fissata per il 25 settembre, Gianni Morandi sarà coinvolto in un caso di omicidio durante le sue vacanze a Matera, in Puglia, ed il sostituto procuratore in gonnella dovrà dipanare l’intricato evento criminoso assieme ai fidati colleghi di squadra. Il cantante, quindi, non si appresta affatto ad appendere il microfono al chiodo, ma probabilmente necessita di una parentesi di riposo fisico e mentale dopo l’impegnativo Sanremo e i ciak di “Imma Tataranni”.

Gianni Morandi con il cast di Imma Tataranni - SoloSpettacolo.it
Gianni Morandi con il cast di Imma Tataranni – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Le anticipazioni di “Imma Tataranni”

Nella terza stagione della fiction Imma Tataranni sembra aver recuperato piena serenità con il marito Pietro, mentre la figlia Valentina, ormai diplomata, ha deciso di continuare i suoi studi presso l’Università Orientale di Napoli.

In compenso, il maresciallo Calogiuri si risveglia improvvisamente dal coma in cui era immerso sin dall’attentato, e recupererà gradualmente la memoria… Ad eccezion fatta dei suoi sentimenti romantici per il sostituto procuratore. Non resta quindi che seguire gli sviluppi dell’attesa serie-TV di Rai1!