Home » Marina Berlusconi, dopo la bufera rompe il silenzio: “…tutto inventato” | Scoppia il caso in Mediaset

Marina Berlusconi, dopo la bufera rompe il silenzio: “…tutto inventato” | Scoppia il caso in Mediaset

Marina Berlusconi - SoloSpettacolo.it
Marina Berlusconi – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

L’imprenditrice Marina Berlusconi prende finalmente posizione dopo lo scoppio dello scandalo in Mediaset: le dichiarazioni scatenano il caos.

Nel 2023 Marina Berlusconi ha vissuto un grave lutto familiare: il patriarca di famiglia Silvio si è infatti spento all’età di 86 anni presso l’Ospedale San Raffaele di Milano a causa di una leucemia mielomonocitica cronica. Alla recente perdita, inoltre, si stanno sommando nuovi grattacapi di natura mediatica e politica.

L’imprenditrice attualmente gestisce la casa editrice Mondadori, ed è stata coinvolta di riflesso nel recente scandalo “Giambruno”. Il giornalista e conduttore di “TG4 – Diario del giorno” si è infatti autosospeso dal servizio dopo che “Striscia la notizia” aveva diffuso alcuni fuorionda in cui egli dava adito ad atteggiamenti inappropriati ai danni di alcune colleghe di lavoro.

Andrea Giambruno, nella fattispecie, ha flirtato con la giornalista Viviana Guglielmi, e dato fiato ad alcune esternazioni decisamente triviali. A poche ore dalla diffusione dei filmati, la celebre compagna di lunga data Giorgia Meloni ha annunciato la fine della relazione con un comunicato sui social, con buona pace della figlia di entrambi, Ginevra.

La vicenda ha riscosso parecchio clamore, soprattutto in virtù del fatto che i filmati incriminati sono stati divulgati da Mediaset, notoria creatura di Silvo Berlusconi, a sua volta storico alleato di Giorgia Meloni. Alcuni giornalisti ed opinionisti hanno ipotizzato la messa in atto di una strategia volta a danneggiare l’immagine della Premier, e Marina Berlusconi ha scelto di correre ai ripari.

Marina Berlusconi sul caso “Giambruno”: “Retroscena inventati di sana pianta”

L’imprenditrice ha rilasciato una dichiarazione pubblica, in cui prendeva le distanze dalle illazioni della stampa nazionale: “In questi giorni ho letto e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico, e spesso anche contraddittorie“.

Marina Berlusconi ha quindi sentenziato: “La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni. La trovo capace, coerente, concreta. La apprezzo sul piano politico, e la apprezzo molto anche come donna, ancor più in questi giorni“. Le affermazioni della manager trovano riscontro anche con quanto riferito in passato a Bruno Vespa all’alba della morte di Silvio Berlusconi. Marina aveva infatti confessato al giornalista: “Quando mio padre è scomparso ho sentito la vicinanza di Meloni alla nostra famiglia, e di questo le sono grata“. La sua scesa in campo è stata però condita da polemiche e rimostranze; lo stesso Antonio Ricci, però, ha smentito l’ipotesi di un complotto interno in Mediaset contro la Premier. Il creatore di “Striscia la notizia” avrebbe infatti deciso autonomamente di pubblicare gli scottanti filmati su Canale 5.

Giorgia Meloni - SoloSpettacolo.it
Giorgia Meloni – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

La versione di Antonio Ricci

L’autore televisivo si è assunto la piena responsabilità per la scelta di divulgare i fuorionda di Andrea Giambruno, ed ha inoltre aggiunto: “Si parla tanto di chi c’è dietro i nostri fuorionda, e poco di quello che c’è dentro“.

Ricci ha quindi chiosato: “Questo è un paradosso, ma vogliamo assicurarvi che dietro non c’è niente“.