Home » Alessia Marcuzzi, spunta tutta la verità sull’addio alla tv: “mi hanno ingabbiata”

Alessia Marcuzzi, spunta tutta la verità sull’addio alla tv: “mi hanno ingabbiata”

Alessia Marcuzzi - SoloSpettacolo.it
Alessia Marcuzzi – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Alessia Marcuzzi si sbottona finalmente in merito al suo allontanamento dagli schermi Mediaset: arriva la rivelazione scottante.

La conduttrice capitolina Alessia Marcuzzi ha militato per decenni nelle reti del Biscione, e firmato il successo di alcuni format storici di Mediaset.

La showgirl ha esordito come valletta ed attrice nei primi anni ’90, e nel 1995 è ufficialmente approdata all’emittente privata. Dopo la biennale esperienza al timone di “Colpo di fulmine” su Italia 1, l’avvenente romana ha ottenuto il timone del Festivalbar, da lei condotto dal 1996 al 2002, e negli anni successivi si è cimentata anche nelle fiction televisive.

Ormai lanciata nel mondo dello spettacolo, Alessia Marcuzzi ha segnato un’epoca nel programma di Davide Parenti “Le Iene”, e monitorato per quasi 10 anni consecutivi il reality “Grande Fratello”. Al termine della sua esperienza nel format, ha accettato un ingaggio analogo ne “L’Isola dei Famosi” in cui ha militato dal 2015 al 2019.

La sua ultima esperienza in Mediaset risale al 2020, anno in cui ha seguito le storie dei protagonisti di “Temptation Island”, e durante la successiva pandemia ha avuto modo di riflettere sul proprio futuro professionale. Alessia Marcuzzi ha recentemente abbandonato l’emittente privata in favore di una nuova avventura in Rai, in cui ha ideato e varato “Boomerissima” sulla seconda rete nazionale. Quali sono le ragioni del suo congedo dalla scuderia del Biscione?

Alessia Marcuzzi ed i retroscena sul passaggio in Rai

Al pari di alcune celebri colleghe, anche Alessia Marcuzzi ha preso le distanze dalle reti Mediaset. Barbara D’Urso e Belen Rodriguez, infatti, si sono chiuse alle spalle le porte di Cologno Monzese, ed Ilary Blasi sarebbe ancora in forse per la conduzione de “L’Isola dei Famosi 2024”.

Alessia Marcuzzi, però, non avrebbe maturato la volontà di approdare in Rai in seguito a screzi o inadempienze contrattuali: la conduttrice romana ha confessato a “Il Corriere della Sera” di aver semplicemente avvertito l’esigenza di nuovi stimoli. In merito alla sua nuova avventura con “Boomerissima”, format che ha da poco inaugurato nella sua seconda edizione, ha riferito: “Ho avuto la sensazione di essere entrata in una famiglia di persone che conoscevo da tempo. Mi sono sentita subito accolta. Per 25 anni la mia famiglia è stata Mediaset, e sono in buoni rapporti anche oggi con tanti di loro, ma ammetto che in Rai mi sento tanto protetta…“.

Alessia Marcuzzi - SoloSpettacolo.it
Alessia Marcuzzi – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Alessia Marcuzzi finalmente sputa il rospo: “Ero il bravo soldatino”

La mattatrice ha infine rivelato i motivi che l’hanno spinta ad abbandonare Mediaset: “Mi era stata anche data fiducia, ma ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentita un po’ ingabbiata, se no non me ne sarei andata“.

Ed ha concluso: “Fino ad allora, stavo bene nel mio: ero il bravo soldatino, che faceva quello che richiedevano. Per un periodo ho amato i reality. Quando ho iniziato a sentire un malumore rispetto a quello che facevo, ho cambiato“.