Home » Mara Venier, addio a Domenica In: la vedremo solo qui | Ecco cosa è costretta a fare

Mara Venier, addio a Domenica In: la vedremo solo qui | Ecco cosa è costretta a fare

Mara Venier - SoloSpettacolo.it
Mara Venier – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Clamoroso cambio di programma per Mara Venier: l’amata conduttrice Rai si prepara a voltare pagina definitivamente.

La mattatrice veneta Mara Venier è alla sua ultima tornata nello storico contenitore televisivo “Domenica in”: dopo anni di illazioni e pettegolezzi, la “Zia d’Italia” è pronta a cedere il timone del format ad un misterioso successore.

La conduttrice ha maturato la propria scelta solo negli ultimi mesi, in cui ha dovuto affrontare anche la perdita del genero Pier Francesco Forleo, sposato con la figlia Elisabetta Ferracini.

Mara Venier ha inoltre espresso il desiderio di trascorrere più tempo accanto al marito Nicola Carraro, ai figli ed ai nipoti, e di dedicarsi a progetti televisivi meno totalizzanti.

Negli ultimi giorni, la “Signora della TV” avrebbe accettato un primo ingaggio parallelo sull’ammiraglia Rai, nella fattispecie una serata a scopo benefico. Mara Venier non sarà la sola a reggere le redini dell’evento: al suo fianco avrà l’amica Loretta Goggi.

Nuovo progetto per Mara Venier e Loretta Goggi

Se Mara Venier è avviata verso il termine della sua collaborazione con “Domenica in”, l’attrice e imitatrice Loretta Goggi è invece reduce dal successo del suo one-woman-show “Benedetta Primavera”, varietà trasmesso da Rai1 in 4 puntate nel marzo del 2023.

Le due amiche collaboreranno fianco a fianco mercoledì 22 novembre nell’appuntamento annuale dell’emittente con la serata UNICEF, evento che destinerà le donazioni raccolte al Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, in particolare alle piccole vittime della guerra. L’iniziativa è stata varata per la prima volta nel 1946, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, ma è stata drammaticamente riattualizzata dal conflitto tra Russia e Ucraina, nonché dalla più recente guerra tra Israele e Palestina. Mara Venier e Loretta Goggi intratterranno il pubblico di Rai1 con monologhi, danze ed esibizioni canore, regalando al pubblico una parentesi di leggerezza senza trascurare l’impegno sociale.

Mara Venier e Loretta Goggi - SoloSpettacolo.it
Mara Venier e Loretta Goggi – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Mara Venier e Loretta Goggi pronte a sbancare su Rai1

Le due amiche e colleghe si avvarranno della partecipazione di molti colleghi del mondo dello spettacolo, ma per conoscere l’identità degli ospiti occorrerà attendere un comunicato stampa ufficiale da parte dei vertici Rai.

L’appuntamento, in ogni caso, è fissato per mercoledì 22 novembre, e prenderà vita dopo la canonica puntata di “Affari tuoi”, il game-show condotto da Amadeus. Per Mara Venier l’ingaggio rappresenta non solo una promozione in prima serata, ma anche una conferma della stima professionale da parte della dirigenza: al termine di “Domenica in” giungerà un nuovo progetto nei prime time dell’emittente?