Home » Carlotta Mantovan, dalla pista da ballo al dolore irreparabile: non esiste cura a tutto ciò | Confessione agghiacciante

Carlotta Mantovan, dalla pista da ballo al dolore irreparabile: non esiste cura a tutto ciò | Confessione agghiacciante

Carlotta Mantovan - SoloSpettacolo.it
Carlotta Mantovan – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Carlotta Mantovan confessa a “Ballando con le Stelle” il suo strazio segreto: il dramma della conduttrice commuove il pubblico del talent.

L’ex modella e conduttrice veneziana Carlotta Mantovan ha da poco esordito in qualità di ballerina dilettante nel format di Milly Carlucci, e le sue esibizioni hanno ripetutamente galvanizzato gli spettatori dello show.

L’avvenente danzatrice ha guadagnato grande notorietà nel 2001, anno in cui si è classificata seconda nella 62esima kermesse di Miss Italia, e conosciuto al contempo il suo futuro marito, ovvero il compianto Fabrizio Frizzi.

Al tempo il mattatore conduceva la rassegna di bellezza per antonomasia, ed il colpo di fulmine tra i due è in seguito sfociato in una relazione stabile, che nel 2013 si è consolidata con l’arrivo della figlia Stella.

La coppia ha convolato a nozze l’anno successivo, ed è rimasta affiatatissima sino alla morte prematura del conduttore, spirato nel 2018 in seguito ad un’emorragia cerebrale. Nonostante i 26 anni di gap anagrafico, Fabrizio Frizzi e la bella Carlotta apparivano complici e molto innamorati, e l’improvvisa dipartita del volto Rai ha lasciato in quest’ultima un vuoto incolmabile. La neo-protagonista di “Ballando con le Stelle” ha confessato il suo dolore alle telecamere del programma, e la sua testimonianza commossa ha fatto rivivere per una sera Fabrizio Frizzi nello studio di Rai1.

Carlotta Mantovan su Fabrizio Frizzi: “Non si volta pagina”

La conduttrice ha confessato in una clip: “Il percorso di rinascita è diverso per ognuno. Il tempo non guarisce, è un dolore che va affrontato tutti i giorni, non è che si volta pagina, non c’è un’elaborazione per me, c’è un andare avanti necessario“.

Carlotta Mantovan ha inoltre riferito di aver trovato una nuova ragione di vita: “Il fattore fondamentale era la felicità di mia figlia, quindi questo era l’elemento indispensabile. Stella è sempre stata la mia forza, è il motore della mia vita. Rivedo tantissimo di Fabrizio in lei: il sorriso, innanzitutto, poi il suo relazionarsi agli altri con generosità e con empatia, è una bambina che ti conquista con questo...”.

Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan a Miss Italia - SoloSpettacolo.it
Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan a Miss Italia – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Carlotta Mantovan ed il ricordo struggente di Fabrizio Frizzi

Riservatissima circa la sua vita privata, Carlotta Mantovan ad oggi non risulta ufficialmente legata ad un nuovo compagno di vita, e si sta godendo la sua esperienza a “Ballando con le Stelle”.

La conduttrice ha rivelato: “Il giallo era il colore preferito di Fabrizio… Quindi, quando io e Stella vediamo un filino giallo, un campo di fiori giallo, pensiamo al papà, e lo salutiamo“.