Home » Lutto nel mondo dello spettacolo: addio ad un noto attore | Lo conoscete tutti, aveva solo 35 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo: addio ad un noto attore | Lo conoscete tutti, aveva solo 35 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo - SoloSpettacolo.it
Lutto nel mondo dello spettacolo – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Il mondo dello spettacolo è sotto shock: l’improvvisa dipartita del giovane attore gela l’intero cast dell’amata serie-tv.

Nel 2023 si sono spente numerose personalità dello show-business italiano ed estero, e la mesta lista nelle ultime ore annovera anche il nome di un giovane attore statunitense, noto al grande pubblico mondiale per il suo ruolo in una celebre serie-tv a tema crime.

Per quanto riguarda il Belpaese, nel 2023 sono venuti a mancare Gianluca Vialli, Gina Lollobrigida, Maurizio Costanzo, Gianni Minà, Maria Giovanna Maglie, Silvio Berlusconi, Andrea Purgatori, Michela Murgia e Franco Migliacci.

L’ultimo decesso eccellente ha colpito invece la produzione della fiction “CSI Miami”, primo spin-off di “CSI – Scena del crimine”, progetto che ha impegnato registi, sceneggiatori e cast dal 2002 al 2012.

I lettori più appassionati non possono non ricordare il nome del simpatico e acuto protagonista, il detective Horatio Caine, interpretato da David Caruso: ebbene, il 5 novembre 2023 l’attore ha dovuto congedarsi per sempre dal collega Evan Ellingson, che nella serie interpretava il figlio dell’investigatore, ovvero il giovane Kyle Harmon.

Lutto nel cinema: addio a Evan Ellingson

Nato a Laverne, in California, Evan Ellingson ha esordito in giovane età sui set cinematografici, e nel 2001 ha preso parte alla serie-tv di stampo medical “General Hospital”, ed in seguito anche a “Selvaggi” e “Bones”.

Ha inoltre guadagnato alcuni ruoli secondari nei film “Confession”, “Lettere da Iwo Jima” e in “La custode di mia sorella”, in cui ha recitato al fianco della star hollywoodiana Cameron Diaz. Evan Ellingson aveva vissuto un gravissimo lutto familiare in giovane età: nel 2008 l’attore ha infatti perso il fratello Austin, scomparso in seguito ad un’overdose. A soli 35 anni il volto di “CSI Miami” sarebbe stato rinvenuto senza vita a San Bernardino, in California, e le cause del decesso non sono ancora state rese note al pubblico mondiale. Ellingson ha lasciato la figlia 15enne ed i suoi fan, che hanno appreso la notizia con sconcerto nonostante avesse abbandonato  le scene dal 2010.

Evan Elllingson in CSI Miami - SoloSpettacolo.it
Evan Elllingson in CSI Miami – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Evan Ellingson ed il sogno del cinema

Il biondissimo Evan si reputava una persona fortunata, e nel corso di un’intervista aveva ammesso: “La mia infanzia è stata bella“. Aveva inoltre dichiarato di non covare alcun rimpianto, e di reputarsi felice per la sua promettente carriera televisiva e cinematografica.

Nel 2005 aveva infatti ottenuto una nomination agli Young Artist Award come miglior giovane attore non protagonista per la sua performance in “Selvaggi”, la serie-tv diretta da Mel Gibson.