Antonella Elia, il retroscena macabro di Non è la Rai: un dolore mai visto prima in diretta | “…sei un idiota”
Spunta un retroscena doloroso per Antonella Elia, ex volto di Non è la Rai: cosa succedeva dietro le quinte del programma iconico.
Ha appena compiuto 60 anni ma Antonella Elia ne dimostra almeno 20 in meno, uguale a se stessa nel personaggio che l’ha caratterizzata fin dagli esordi in tv.
Intelligente e spiritosa, si è cucita addosso il ruolo di oca un po’ svampita, pur essendo tutt’altro. Lo ha ammesso pure a Repubblica dove ha detto: “Io c’ero: stordita svampita oca distratta. Alla fine mi fa gioco, mi trovo bene a fare la scema, sono fuori dal mondo, il mio è ‘il favoloso mondo di Antonellie'”. Parafrasando un film francese di qualche anno fa.
Ma questo suo essere fuori dal mondo l’ha portata comunque a importanti collaborazioni. Corrado, Raimondo Vianello, Mike Bongiorno. Paterni, amorevoli e qualche volta arrabbiati con lei. Come la famosa storia della pelliccia quando, valletta del grande Mike, applaude ed esulta rumorosamente alla scelta della concorrente di non prendere la pelliccia. Peccato che fosse lo sponsor, e lì il conduttore si arrabbiò parecchio. Salvo poi correre a consolarla quando lei è scoppiata a piangere.
Ma di retroscena e dietro le quinte potrebbe raccontarne tanti. Soprattutto su quello che succedeva a Non è la Rai. Scopriamolo.
Antonella Elia: il retroscena di Non è la Rai
Antonella Elia nasconde grandi dolori dietro il sorriso che splende sempre sulle sue labbra. Dolori che affondano le radici nel suo passato. Concorrente al Grande Fratello Vip qualche anno fa, ha fatto il triste racconto della sua vita. La madre muore quando lei è piccolissima, e il papà si risposa quando ha 9 anni. Il destino beffardo però le porta via anche l’unico genitore consanguineo rimasto: a 14 anni perde anche il papà in un terribile incidente d’auto.
Cresciuta con i nonni senza avere nessun altro, anche loro la lasciano troppo presto, appena 22enne. Tantissime lacrime nella vita della show girl, che si è buttata a capofitto nella carriera. E tra le tante trasmissioni cui ha preso parte c’è l’indimenticabile Non è la Rai.
Cosa è successo
A Non è la Rai Antonella Elia prende parte nella prima edizione, co – conducendo il cruciverbone assieme ad Enrica Bonaccorti. Chi seguiva lo show ricorda sicuramente che durante una delle puntate scoppia a piangere a dirotto e si dà dell’idiota. Cosa è successo?
Semplicemente scherzando con la Bonaccorti afferma di non saper fare un passo di un ballo e di sentirsi un “handicappata”. Redarguita dalla conduttrice sulla brutta parola usata, la Elia si mortifica e piange. Un momento storico, anche perché tante altre ragazze inspiegabilmente piangono con lei.