Home » Loretta Goggi, la malattia che la sta distruggendo: “Sto morendo…” | Annuncio straziante

Loretta Goggi, la malattia che la sta distruggendo: “Sto morendo…” | Annuncio straziante

Loretta Goggi - SoloSpettacolo.it
Loretta Goggi – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

L’attrice e cantante Loretta Goggi a ruota libera sull’invalidante patologia che l’ha afflitta: la confessione gela l pubblico.

La poliedrica showgirl Loretta Goggi è attiva nel mondo dello spettacolo sin dall’inizio degli anni ’60, ed è considerata a pieno titolo la prima imitatrice in gonnella nel Belpaese. Ha persino introdotto nei suoi sketch elementi di satira, apportando una ventata di novità alla disciplina, e fungendo da apripista per le colleghe.

Dopo la recente esperienza in qualità di giudice nel format “Tale e quale”, cui ha presenziato in seguito al corteggiamento serrato di Carlo Conti, Loretta Goggi ha inaugurato nel 2023 il suo primo one-woman-show “Benedetta primavera”.

Le 4 puntate del programma hanno riscosso una calorosa accoglienza da parte del pubblico di Rai1, al punto che la pubblica emittente potrebbe rilanciarlo anche l’anno venturo. Nel 2022, a qualche mese della puntata inaugurale, Loretta Goggi ha accettato l’invito dell’amica Mara Venier nel salottino di “Domenica in” e, in tale occasione, ha rivelato alla conduttrice alcuni momenti bui della sua esistenza.

Loretta Goggi è stata infatti legata da un amore profondo al ballerino e coreografo Gianni Brezza, scomparso precocemente nel 2011 a causa di un tumore, e la sua dipartita l’ha condotta sull’orlo del baratro.

Loretta Goggi e quel lutto devastante

Ospite di “Domenica in”, Loretta Goggi ha riferito a Mara Venier i propri trascorsi faccia a faccia con la depressione: “Quando ho perso Gianni, tutto si è spento. Sono stata malissimo, sei mesi in casa senza uscire. Non riuscivo a camminare, né a mangiare. Ma, anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare“.

L’imitatrice ha poi ammesso: “Stavo morendo. Mi ha salvata un’endocrinologa, facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare“. L’unico spiraglio di luce, in quel periodo tormentato, è giunto grazie all’intervento della sorella di Loretta Goggi, e l’attrice ha riferito: “Non uscivo più di casa. Con la scusa che non se la sentiva di viaggiare da sola, Daniela mi ha convinto a volare con lei in Argentina per andare a trovare sua figlia Costanza, che si era trasferita lì per motivi di lavoro. Da quel viaggio, ho ricominciato a vivere“.

Loretta Goggi e Mara Venier - SoloSpettacolo.it
Loretta Goggi e Mara Venier – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Mara Venier ed il regalo toccante a Loretta Goggi

Loretta Goggi è recentemente tornata nel salottino di “Domenica in”, e Mara Venier l’ha stupita con un bouquet di fiori simile a quello in suo possesso nel giorno delle nozze con Gianni Brezza. La conduttrice veneziana ha commentato affettuosamente: “Siamo fragili…“.

Dopo un abbraccio commovente, l’ospite ha replicato: “Noi siamo fragili, ma questa fragilità ci fa vivere delle emozioni che, altrimenti, non vivremmo mai…“. A breve, le due primedonne cementeranno la loro amicizia con uno show a scopo benefico in prima serata su Rai1… Non resta che attendere ragguagli ufficiali da parte dell’emittente!