Home » Alessia Fabiani, dal successo al tribunale: “…era lei a picchiarmi” | Volano stracci al processo

Alessia Fabiani, dal successo al tribunale: “…era lei a picchiarmi” | Volano stracci al processo

alessia fabiani processo
Alessia Fabiani – Solospettacolo (foto Instagram)

L’ex Letterina Alessia Fabiani coinvolta in una brutta vicenda finisce a processo, le accuse sono veramente gravi.

Ricordate Alessia Fabiani? È stata una delle Letterine, le ballerine della bella trasmissione di Gerry Scotti di qualche tempo fa, Passaparola. Anche se in precedenza ha già avuto qualche esperienza in tv, è questo programma a darle visibilità e successo.

Bella, simpatica, in seguito le viene affidato qualche altro ruolo nello spettacolo. È stata valletta in alcuni programmi, tronista a Uomini e Donne, e fa anche qualche apparizione al cinema.

Poi, il silenzio. Dal 2013 si è dedicata al teatro e nel frattempo si è fatta una famiglia. Sposata con Fabrizio Cherubini, nel 2012 mette al mondo i gemelli Kim e Keira. Ma il matrimonio, durato circa 8 anni, nel 2015 si conclude in malo modo.

Alessia ha accusato l’ex marito di averla picchiata più volte, ma oggi è lei a rischiare. Al processo vengono fuori diverse verità. Cosa succederà all’ex Letterina?

Alessia Fabiani: il processo e le nuove accuse

A riportare la notizia è il settimanale DiPiù, che racconta che in questi giorni si sta tenendo il processo che vede coinvolti Alessia Fabiani e l’ex Fabrizio Cherubini. Pare che lei sostenga la sua tesi di maltrattamenti e violenze addossando a lui ogni colpa. Alessia avrebbe detto che il rapporto, sempre caratterizzato da discussioni, sia degenerato col tempo. La gelosia dell’uomo, unita al suo carattere irascibile, l’avrebbe costretta a lasciarlo.

Ha raccontato al giudice: “Lui era sempre più geloso, mi insultava, mi denigrava. Pretende­ va che lavorassi nel suo ristoran­te per stare sempre con lui e che rinunciassi al mio lavoro di attri­ce”. Ma la svolta è avvenuta il 6 aprile del 2016 quando, durante una di queste litigate, sempre secondo il racconto della donna, lui sarebbe inginocchiato su di lei schiaffeggiandola e mordendola. Mentre i figli sono nella stanza di fianco. Da lì, la decisione di denunciare.

alessia fabiani accuse
Alessia Fabiani – Solospettacolo (foto Instagram)

La risposta dell’ex

Le cose però a quanto pare non si mettono molto bene e il processo potrebbe subire una svolta inattesa. Oltre a rimandare le accuse al mittente – Cherubini avrebbe detto infatti “Non è vero, era lei a pic­chiare me” – ci sarebbero altre testimonianze a sostegno di questa nuova tesi. Un amico di vecchia data, stando al Messaggero, avrebbe raccontato al Giudice di non aver mai visto segni sul corpo della donna, ma su quello dell’uomo. Illustrando un episodio in particolare in cui avrebbe visto con i suoi occhi Alessia Fabiani sferrare un pugno in volto all’ex marito durante un litigio.

Il 23 febbraio ci sarà la sentenza del Giudice. Al momento entrambi gli ex coniugi rischiano. Lui, come scrive sempre DiPiù, da tre a sei anni di reclusione per maltrattamenti, e lei da due a sei anni per falsa testimonianza, essendo stata denunciata a sua volta da Fabrizio. Come finirà questa triste storia?