Home » Sciagura Rai, impossibile trattenere le lacrime: la scomparsa che ha causato un dramma devastante | Ecco di chi si tratta

Sciagura Rai, impossibile trattenere le lacrime: la scomparsa che ha causato un dramma devastante | Ecco di chi si tratta

lutto ricordo rai
Logo Rai – Solospettacolo

Lutto terribile che ha lasciato un grande vuoto nel cuore di chi ammirava questo famoso personaggio. La Rai lo ricorda così.

Quando muore una persona cara il lutto che ne consegue è spesso devastante. Ma a volte anche i personaggi noti del mondo dello spettacolo diventano come amici per i telespettatori.

Così allo stesso modo la loro scomparsa lascia un vuoto, un amaro in bocca che ti lascia un velo di tristezza. Certo le due situazioni non sono paragonabili, però il dispiacere è grande.

Per esempio, chi è rimasto indifferente alla morte di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini? Non è stato un po’ come perdere dei simpatici zii?

Capita per questo di assistere attoniti alle notizie che annunciano la scomparsa di questo o quel personaggio e pensare “poverino, quanto mi dispiace”. È accaduto lo stesso per il noto personaggio che la Rai ha voluto ricordare in uno speciale.

Lutto Rai, lo speciale dedicato al personaggio famoso

Sono passati due anni dalla scomparsa di questo personaggio che il Tg1 ha voluto commemorare con uno speciale, un toccante servizio in cui si sono volute ricordate le parole pronunciate nella sua ultima apparizione in pubblico: “Auguri alla nostra speranza”. Donato Bendicenti, corrispondente da Bruxelles, ha commentato: “Due anni dopo la sua scomparsa, con il mondo attraversato da conflitti lancinanti e trasformazioni tanto rapide quanto epocali, quelle parole arrivano ancora più direttamente al cuore di molti”.

Parliamo di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo ed ex giornalista del TG1, scomparso due anni fa a causa di una malattia. Al ricordo si sono uniti anche altri personaggi importanti.

david sassoli memoria
Il ricordo di David Sassoli – Solospettacolo (foto Instagram)

Le toccanti parole

Roberta Metsola, attuale Presidente del Parlamento Europeo, ha dichiarato: “La sua è un’eredità viva, alla lotta alle diseguaglianze e allo stato di diritto. Per lui l’Ue non poteva scendere a compromessi sui principi dello stato di diritto. Noi continuiamo a batterci con quella passione”. 

Anche Elly Schlein, segretaria del PD, ha speso belle parole: “David Sassoli non ha semplicemente contribuito alla svolta sociale europea che abbiamo visto dopo la pandemia, l’ha diretta, l’ha guidata. Ma quella svolta rischia di essere una parentesi che si va chiudendo e questo non lo dobbiamo permettere. Allora, se dobbiamo qualcosa alla memoria di David, è mettere i nostri corpi per non far chiudere quella finestra”. David Sassoli, ricordiamo, è morto l’11 gennaio 2022 dopo una lunga lotta contro il mieloma, un tumore del sangue. Aveva soltanto 65 anni, e resta vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto.