Home » Dritto e Rovescio, figuraccia in diretta: quello che è accaduto lascia sorpresi proprio tutti | Che vergogna

Dritto e Rovescio, figuraccia in diretta: quello che è accaduto lascia sorpresi proprio tutti | Che vergogna

Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio - SoloSpettacolo.it
Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Volano stracci nello studio di “Dritto e Rovescio”: Paolo Del Debbio interviene a gamba tesa per sedare la rissa tra gli ospiti.

Nella recente puntata di “Dritto e Rovescio” il conduttore Paolo Del Debbio ha affrontato, come di consueto, diversi blocchi tematici dedicati ad eventi di cronaca e attualità.

Non poteva, quindi, ignorare il controverso convegno di Acca Larentia e le relative polemiche, che hanno infiammato la stampa e i social. Alcuni partecipanti, infatti, si sono prodotti nel saluto fascista a braccio teso, e il loro gesto ha decisamente colpito l’opinione pubblica ed esasperato il dibattito politico tra esponenti di Destra e di Sinistra.

Nell studio di “Dritto e Rovescio” si sono confrontati Maurizio Belpietro, giornalista e direttore del quotidiano “La Verità”, Pierfrancesco Majorino del Partito Democratico e l’esponente di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli.

Gli animi degli ospiti si sono ben presto surriscaldati, e il conduttore ha dovuto zittirli per consentire il proseguimento della sua trasmissione.

“Dritto e Rovescio”, scontro aperto tra Belpietro e Majorino

Come riportato da “Il Sussidiario”, Pierfrancesco Majorino ha esordito: “Io vorrei una Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che condanni questo atto con molta chiarezza, senza se e senza ma. Ci vuole una presa di posizione chiara e netta che non è arrivata, quando in questi anni l’Onorevole Fiano ha tentato di portare avanti un disegno di legge più rigoroso rispetto al tema di contrastare l’apologia al fascismo, e la Destra l’ha contrastato“.

Ha quindi proseguito: “Giorgia Meloni è in imbarazzo di fronte a un’azione come quella: c’è sempre stato un rapporto ambiguo tra alcuni esponenti di Fratelli d’Italia e questi mondi di estrema destra. Fratelli d’Italia non è di fascisti, ma dice sempre mezze parole. Poi, abbiamo La Russa che ha il busto di Mussolini. Le ricordo anche, Belpietro, ciò che dice sui legami nostri con il Centrosinistra“. A tal punto è intervento un provocatorio Belpietro: “Lei va al Leoncavallo, non io“, e di fronte alla mancata replica di Majorino ha affondato: “Perché non risponde a domande secche? Lei non sa rispondere perché non capisce!“.

Pierfrancesco Majorino - SoloSpettacolo.it
Pierfrancesco Majorino – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

“Dritto e Rovescio”, interviene Paolo Del Debbio

Pierfrancesco Majorino si è poi prodotto in un applauso all’indirizzo di Belpietro, e gli ha persino mandato un bacio, commentando: “Bravo Belpietro, l’applaudo io, vada avanti! Ora si sente più maschio, Belpietro? Belpietro è un uomo bravo, Lei è veramente un maschio vero, di quelli tosti!“.

Uno spazientito Paolo Del Debbio ha troncato la querelle: “La smetta, mamma mia! Basta, state zitti tutti e due!