Wanna Marchi senza pietà contro una famosa influencer: il motivo che le accomuna è sorprendente
Wanna Marchi si scaglia contro una famosa influencer. L’ex imbonitrice senza pietà, eppure c’è qualcosa che accomuna le due donne.
Chi è nato parecchi decenni fa conosce benissimo Wanna Marchi, e tutta la vicenda che l’ha vista protagonista e che ne ha decretato il fine carriera.
Regina delle televendite che però si sono rivelate tutte una truffa, ritenuta senza scrupoli e condannata con diversi capi d’accusa, oggi è una donna libera.
Libera dopo aver scontato una condanna a 9 anni e mezzo di reclusione con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata.
Oggi accusa una nota influencer, e qualcosa la accomuna a lei. Le sue parole non sono passate inosservate, ma cosa ha detto? E a chi si è rivolta?
Wanna Marchi contro una famosa influencer
Wanna Marchi è stata la regina delle televendite in un’epoca in cui i social non esistevano ancora, altrimenti chissà cosa sarebbe riuscita a fare. E che non sia pentita, o almeno non del tutto, lo dimostra la lunga intervista rilasciata a Rolling Stone assieme alla figlia Stefania Nobile, condannata assieme a lei per gli stessi reati. Cosa facevano le due donne? Dapprincipio è solo Wanna, che riesce nelle sue televendite a vendere prodotti assolutamente inutili cime le creme “scioglipancia” rivolgendosi alle signore “grasse”. Perché questa è stata la forza trainante di tutte le sue apparizioni televisive: la mancanza di tatto e di empatia.
Da sola prima e con Stefania Nobile poi è riuscita a mettere su un impero dal nulla, proponendo prodotti che non funzionavano tra urla e tormentoni come “d’accordo?” ripetuto all’infinito. Poi conosce il “mago” Do Nascimiento, e dopo aver affinato la sua arte riesce questa volta a vendere per migliaia di euro amuleti, sacchetti di sale per toglier il malocchio e talismani. Inutili, ovvio. Purtroppo sebbene la figlia abbia dichiarato in seguito che riuscivano a guadagnare anche 300mila lire al giorno, che all’epoca erano tantissimi, questi soldi sono stati fatti sulle spalle delle povera gente in difficoltà. Ma appunto, come detto, poco pentimento. “Tu non puoi comprare l’amore, il sesso, il desiderio, l’amicizia. […] Ma tanto avrebbero continuato a farlo pure senza di noi. Ora non lo fanno più con do Nascimento, lo fanno con altri” dicono. E infatti è proprio contro un’altra che si scaglia la Marchi. Un’influencer famosa.
A chi si riferisce e cosa ha detto
Wanna Marchi si sente accomunata a Chiara Ferragni, l’influencer travolta dalla polemica per una pubblicità ingannevole circa il pandoro. E dice, come riportano diversi portali: “C’è un parallelismo fra Wanna Marchi e Chiara Ferragni, ma a noi veniva data la possibilità di andare in televisione? Assolutamente no”.
Si riferisce all’annuncio dell’ospitata della Ferragni al programma di Fabio Fazio, di cui dice anche: ” Non trovo giusto quello che ha dice il Codacons, ma non trovo giusto nemmeno che durante una fase così difficile e complicata, venga invitata in televisione il personaggio”.