Home » Amadeus colpisce ancora: quello che ha fatto il conduttore fa rabbrividire i vertici di Viale Mazzini

Amadeus colpisce ancora: quello che ha fatto il conduttore fa rabbrividire i vertici di Viale Mazzini

Amadeus - SoloSpettacolo.it
Amadeus – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Il conduttore Amadeus spiazza i vertici Rai e scombina i piani dell’emittente: dopo Sanremo, un nuovo exploit da prima pagina.

Amadeus ha da poco concluso il suo gratificante quinquennio al timone di Sanremo, e si prepara a cedere il testimone del Festival a un misterioso successore.

Da qualche settimana è stato inaugurato il toto-nomi per la conduzione della rassegna, ma eguagliare il successo del conduttore romagnolo si rivelerà senza dubbio un obiettivo ambizioso.

Grazie ad Amadeus, infatti, il palco dell’Ariston ha rinnovato il proprio prestigio di fronte agli occhi del pubblico italiano e guadagnato nuove attrattive per gli spettatori più giovani; merito probabilmente di una scaletta più fresca e benevola nei confronti della trap e dell’autotune e di iniziative virtuali come il FantaSanremo.

Nonostante persino Pippo Baudo, mostro sacro nel panorama Rai, abbia cercato di patrocinare il ritorno di Amadeus sul palco fiorito dell’omonima città ligure, il conduttore sembra orientato verso una graduale discesa verso la normalità, e negli ultimi giorni ha rilanciato uno dei game-show più amati dagli italiani. Con che esito, però?

Amadeus colleziona una doppietta di successi: i dati Auditel parlano chiaro

Il conduttore è tornato al timone del format “Affari tuoi” per una serata speciale, andata in onda sabato 16 marzo. Nonostante l’indubbio seguito del game-show, Amadeus ha dovuto scontrarsi con la granitica concorrenza di un’altra Big della TV italiana, ovvero Maria De Filippi, che nel successivo slot di programmazione ha chiuso la stagione di “C’è posta per te”.

L’amato volto Mediaset, del resto, rappresenta una delle figure di punta dell’emittente privata, e la sua creatura ha totalizzato una media del 30,15% di share, con 4.550.000 spettatori davanti ai monitor. Amadeus, invece, nella fascia access prime time ha svettato con il 31% e 5.852.000 spettatori attivi. Un risultato decisamente clamoroso, e che conferma l’affezione del pubblico per l’ex conduttore di Sanremo.

Amadeus verso una nuova avventura in prima serata?

Alla luce dei continui trionfi di Amadeus sull’ammiraglia Rai, sono molti gli spettatori che chiedono un nuovo spazio serale ad uso esclusivo del conduttore, magari in compagnia del suo partner in crime Fiorello.

E anche i vertici dell’emittente sarebbero dello stesso avviso: come preannunciato dallo stesso Amadeus, in autunno verrà lanciata una serata speciale, affidata proprio all’azzeccata coppia, nella fascia prime time. Non resta che attendere maggiori ragguagli in merito…