Home » “Modella a 70 anni”: ecco cosa è successo a questa meravigliosa donna a Parigi durante una famosa sfilata

“Modella a 70 anni”: ecco cosa è successo a questa meravigliosa donna a Parigi durante una famosa sfilata

sfilata prada
Modella a 70 anni – Solospettacolo (foto AdobeStock)

Si può sfilare anche a 70 anni suonati, ecco l’incredibile storia di una donna modella per un giorno durante un prestigioso evento. 

Martedì 5 marzo si è conclusa la modaiola Paris Fashion week, durante la quale non poteva mancare Miuccia Prada con la sua ultima collezione per Miu Miu.

Il brand che si caratterizza per lo stile informale e che “racconta l’anima più ribelle e seducente della femminilità contemporanea” annuncia sul suo sito.

Una sfilata che anticipa la collezione autunno – inverno 2024 -2025, e che, come riporta Vogue Italia, la stilista ha presentato così: “Questa collezione parla di vita, di esperienze espresse attraverso gli abiti. Tra l’infanzia e l’età adulta intercorre uno spazio che mi affascina: è il momento in cui si forma il carattere. Questa è una collezione che parla di quei momenti personali e individuali”.

Ma durante la sfilata è accaduto anche che a calcare la passerella ci sia stata una modella d’eccezione di 70 anni. Scopriamo cosa è successo.

Modella a 70 anni: la storia

L’approccio di Miuccia Prada alla moda non è esattamente quello che ci si aspetta. Sempre a Vogue ha affermato: “La moda è talvolta il luogo della bellezza stereotipata. Ed è proprio il cliché della bellezza a dover essere rimosso, sì, cambiato”. Lei che vive circondata di bellezza, vorrebbe cambiarla. Perché, dice, “la moda è una piccola cosa: al mattino ci si veste e poi si fa qualcos’altro”.

E anche lei al mattino ha altro a cui pensare, ammette tra il serio e il faceto: “Ogni mattina, devo decidere se sono una quindicenne o una vecchia signora prossima alla morte”.

modella 70 anni
La sfilata della dottoressa Qin Huilan – Solospettacolo

Sulle passerelle di Parigi

Per rappresentare il suo ideale di moda e bellezza Miuccia Prada nell’ultima sfilata ha portato sulla passerella modelle di varie età, comprese l’attrice spagnola 68enne Angela Molina e Qin Huilan, medico 70enne di Shanghai. Quest’ultima modella per un giorno, scelta per via dei suoi post in cui indossa il marchio, nati grazie al figlio.

In un lungo post ha raccontato poi la sua esperienza: “Mi sono adoperata al massimo per dimostrare a loro e a tutti che l’età non è un problema. Così spero di incoraggiare tutti coloro che a un certo punto sono confusi, che si sentono persi, a non rinunciare mai ai propri sogni. Prima dei 70 anni, come medico, mi preoccupavo solo dei miei pazienti. Chi avrebbe mai pensato che oggi sarei stata qui in passerella?”.  Come dire, per lei i 70 sono un nuovo inizio.