Home » “Non chiedo scusa”: Sciagura in Rai, il comportamento di un personaggio televisivo è a dir poco vergognoso | Ecco cosa ha fatto

“Non chiedo scusa”: Sciagura in Rai, il comportamento di un personaggio televisivo è a dir poco vergognoso | Ecco cosa ha fatto

Rai - SoloSpettacolo.it
Rai – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Scivolone rovinoso per il celebre volto Rai: lo scontro con la nota modella finisce nel peggiore dei modi, volano stracci tra i due.

Negli ultimi giorni Platinette, alias Mauro Coruzzi, è stato colto in flagrante durante un fuorionda assolutamente urticante nel corso del programma “ItaliaSì”, condotto da Gianluca Semprini.

Il commento, riferito alla modella 34enne Ilaria Capponi, era il seguente: “Ha il culo basso, però“, mormorato a voce bassa.

Lo stilista e giurato di “Ballando con le Stelle” Guillermo Mariotto, precedentemente giunto ai ferri corti con l’indossatrice durante i suoi trascorsi a Miss Italia, era presente alla scena. Successivamente, però, si è smarcato dalle accuse di body-shaming, nonostante al tempo della rassegna di bellezza avesse definito la giovane “troppo grassa“, come riporta “Il Fatto Quotidiano”.

Secondo Guillermo Mariotto, infatti, l’industria della moda rispetta canoni estetici rigidissimi, in quanto gli abiti indossati in passerella non sono modificabili, e le modelle devono rientrare al millimetro nelle misure richieste dai rispettivi stilisti.

Guillermo Mariotto si difende dalle accuse di body-shaming

Scusarmi di cosa? E perché mai?” – si è ribellato Guillermo Mariotto – “Non ho detto nulla di offensivo“. Ilaria Capponi, dal conto suo, ha recentemente riferito di esser stata respinta da alcune case di moda a causa della sua taglia, calcando inoltre la mano sui disturbi alimentari che l’hanno afflitta in passato.

Ma Guillermo Mariotto ha respinto ogni accusa al mittente, e rievocato anche la kermesse di Miss Italia 2017 in cui aveva conosciuto la modella, poi giunta al terzo posto durante la finale. Lo stilista ha precisato ai microfoni di “Adnkronos”: “Facevo parte delle giuria tecnica, e ho mandato a casa altre ragazze, e non lei. Ancora una bugia“. E ha inoltre affondato: “Non ho certo applaudito quando ho ascoltato il fuorionda di Platinette. Ma da parte di Ilaria Capponi, solo menzogne e falsità. Sta cercando di farsi pubblicità a tutti i costi, ed è palese, perché ha un’agenzia di comunicazione. Io, comunque, non presto il fianco a nessuna imboscata“.

Guillermo Mariotto su Ilaria Capponi: “La prendo io”

Lo stilista ha quindi rilasciato ulteriori spiegazioni al “Corriere della Sera”: “La verità è che le agenzie non la prendono perché è già grande, non perché è grassa. La moda cerca le giovanissime, ma mi sono ben guardato dal dirglielo. Se no, veniva fuori pure la polemica che le avevo dato della vecchia. Un’imboscata, forse per creare polemica e poter sfilare“.

Guillermo Mariotto ha infine concluso: “Dirò di più: visto che ormai è diventato un caso, io la prendo a sfilare senza problemi!“. Pace fatta, quindi, tra lo stilista e la modella?