Home » Eleonora Daniele, si è fatta dal nulla: ecco cosa è stata costretta a fare per anni | Che tristezza

Eleonora Daniele, si è fatta dal nulla: ecco cosa è stata costretta a fare per anni | Che tristezza

eleonora daniele
Eleonora Daniele – Solospettacolo (foto Instagram)

La conduttrice di Uno Mattina si racconta in una lunga intervista e rivela cosa ha fatto per anni per arrivare dov’è. Le parole inaspettate di Eleonora Daniele. 

Bionda, bella, sorridente e professionale, Eleonora Daniele da anni milita in televisione dopo un esordio avvenuto nel reality per eccellenza, il Grande Fratello.

Correva l’anno 2002 quando fa il suo ingresso nella mitica porta rossa, e sebbene sia rimasta per 10 puntate in tutto, si è fatta notare dal pubblico che in seguito l’ha premiata seguendola nei suoi progetti.

Pensare che lei nemmeno ci pensava a fare televisione, come ha raccontato al Corriere: “Volevo fare la maestra. In pratica volevo continuare a studiare. Ero molto brava a scuola, ma sempre per motivi economici non ho potuto andare all’università e ho dovuto iniziare a lavorare. Avevo 19 anni. Dover abbandonare quel mio sogno mi dava molta rabbia, anche se capivo le motivazioni”.

Il lavoro in banca va di pari passo con alcuni impegni come indossatrice per degli show room. Finché un’emittente locale la nota e le chiede di fare alcune interviste video a personaggi famosi. E poi arriva il Grande Fratello. Ma la conduttrice di Storie Italiane, programma che ha condotto per diversi anni, ha confessato di essere stata costretta per anni a fare qualcosa per arrivare dov’è adesso.

Eleonora Daniele: cosa è stata costretta a fare

Nella sua lunga intervista al Corriere Eleonora Daniele ricorda gli esordi e ciò che l’ha condotta a diventare una brava conduttrice. Dopo l’esperienza al Grande Fratello, anche questa avvenuta per caso, le affidano le telepromozioni. Piano piano poi, mattone su mattone, riesce a costruire una carriera solida.

Unomattina, Linea verde e Storie italiane, sono solo alcuni dei programmi di successo che la vedono al timone. Prende parte anche ad alcune fiction come Un posto al sole e Carabinieri. Oggi, a quasi 48 anni  torna a raccontarsi.

eleonora daniele
Eleonora Daniele – Solospettacolo (foto Instagram)

Le parole della conduttrice

Torna a raccontarsi Eleonora Daniele, e questa volta lo fa attraverso le pagine di TeleSette. Tra i tanti temi toccati ovviamente c’è quello del lavoro. E quando le viene chiesto se le piace anche l’intrattenimento nonostante conduca programmi di informazione, risponde: “Ho condotto Unomattina per 6 anni, andava avanti per ore e si snodava su diversi registri: in quella grande palestra penso di essermi fatta le ossa su varie cifre. Successivamente ho sviluppato di più la parte relativa all’informazione che risponde maggiormente al mio desiderio di conoscere”.

Una palestra in cui è stata “costretta” a passare ore e ore ogni giorno. Ma il suo successo è dovuto al suo modo di mettersi nei panni del telespettatore: “La sfida in televisione non è solo quella di offrire un prodotto di qualità, ma anche quella di fare in modo che tale prodotto rispecchi i desideri di chi lo fruisce: se conduci un programma bellissimo ma lo fai solo per te, forse stai sbagliando qualcosa”.