Home » Big Mama, questa volta il retroscena è scabroso: viene fuori tutto solo oggi | Vomitata la vera identità della cantante

Big Mama, questa volta il retroscena è scabroso: viene fuori tutto solo oggi | Vomitata la vera identità della cantante

bigmama
Big Mama – Solospettacolo (foto Instagram)

Una grossa novità che riguarda Big Mama; il retroscena sulla cantante rivelazione di Sanremo 2024 è venuto fuori solo oggi. 

Marianna Mammone, in arte Big Mama, è la cantante avellinese rivelazione di Sanremo 2024 dove è tornata a cantare in gara dopo il duetto con Elodie l’anno precedente.

Milanese di adozione, usa  la sua potente voce per lanciare, attraverso la musica rap, dei forti messaggi di body positivity. E per denunciare quello che ha vissuto sulla sua pelle: il bullismo e il body shaming.

Al Manifesto ha raccontato: “Quando avevo 13 anni ho iniziato a scrivere barre rap per rabbia, ho sentito l’esigenza di combattere così l’odio e il bullismo che subivo per il mio peso. Non ricordo un giorno in cui qualcuno non mi abbia rivolto la parola ‘cicciona’”.

Con il tempo si impara a convivere anche con l’ignoranza della gente, che addita chi ha un corpo che non rispetta i presunti canoni, quasi fosse un obbligo omologarsi alla massa. Al Corriere però ha confessato di aver fatto un percorso di crescita personale che l’ha portata a dire: “La non curanza è diventata la mia arma, perché sprecare energie per persone così non mi renderebbe diversa da loro”.

Big Mama: il retroscena

Quando Big Mama ha deciso di portare sul palco del Festival di Sanremo il brano La rabbia non ti basta quasi non ci crede nemmeno lei di essere arrivata così in alto. Ma il suo è un messaggio forte, che merita di essere ascoltato da molti; da tutte quelle ragazzine che si sentono “diverse” perché ritenute “grasse”, da chi viene preso in giro perché ama una persona del suo stesso sesso. Da chi viene deriso, additato, bullizzato.

Al Corriere però ammette: “Quando il mondo ti odia e le persone ti odiano, la prima risposta è l’odio: odiavo il mondo, odiavo gli altri, odiavo me stessa. […] Ma poi ho capito che le energie negative vanno trasformate in positive, che gli altri ti giudicano anche in base a come ti senti, a come ti presenti, in base alla proiezione che hai di te stessa. Per questo oggi dico che ‘la rabbia non ti basta’”.

bigmama lady marmelade
L’annuncio di Big Mama con i commenti delle altre cantanti- Solospettacolo

Il ritorno della cantante

Big Mama durante la serata delle cover si è esibita con tre colleghe e amiche,  Gaia, Sissi e La Niña. Le prime due ragazze sono note al grande pubblico per aver partecipato in precedenza  ad Amici di Maria De Filippi, la terza è una voce molto amata e anche un’attrice emergente. Alla conferenza stampa la cantante ha detto: “Al mio fianco ho voluto tre donne giovani, che possono fare tanto[…] Purtroppo per le donne nella musica c’è poco spazio, e si è portati a pensare che siamo tutte in competizione. Noi siamo amiche”.

E le amiche sono tornate. Sui suoi canali social Big Mama ha annunciato l’uscita su Spotify del pezzo portato dalle tre sul palco della kermesse, la splendida cover di Lady Marmalade. Per la gioia dei tantissimi estimatori.