Home » Rosario Fiorello e l’addio a Viva Rai 2: lo showman è costretto allo stop forzato | La disgrazia è nell’aria da un po’

Rosario Fiorello e l’addio a Viva Rai 2: lo showman è costretto allo stop forzato | La disgrazia è nell’aria da un po’

Fiorello - SoloSpettacolo.it
Fiorello – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Il conduttore Fiorello non può più nascondere la realtà: tra pochi giorni la sua creatura televisiva scomparirà dai palinsesti Rai.

Il poliedrico Fiorello rappresenta ormai una garanzia per la pubblica emittente, e lo dimostra il travolgente successo dei suo format mattutino “Viva Rai2!”.

Il conduttore siciliano si è infatti cimentato nell’impegnativa sfida di gestire la difficile fascia oraria dalle 7.00 alle 8.00 sulla seconda rete nazionale, e ogni mattina allieta le colazioni, le prime faccende domestiche e i tragitti verso il lavoro di milioni di italiani.

Il programma ospita infatti quotidianamente una ricca schiera di ospiti, e si avvale inoltre di collegamenti esterni, interventi del pubblico, esibizioni nel contesto urbano circostante e di immancabili sketch a uso e consumo degli spettatori.

Nel corso della puntata del 25 marzo, però, Fiorello ha dovuto gettare la spugna: la sua avventura a “Viva Rai2!” sta volgendo al termine, e numerosi utenti in rete sono insorti, reclamando il loro beniamino…

Fiorello, stop a “Viva Rai2!”… Ma fino a quando?

“Viva Rai2!” è un programma che impegna numerosi cameramen, operatori in regia, autori e ospiti, per non parlare del tour de force cui è costretto ogni giorno Fiorello, sempre arzillo e pimpante di fronte alle telecamere anche alle ore più improbabili del mattino.

Per tale ragione, analogamente a quanto successo durante le festività natalizie, il format subirà una momentanea battuta di arresto a causa dell’imminente Pasqua, come annunciato dallo stesso conduttore durante la recente diretta. “Ci siamo” – ha ufficializzato il conduttore – “cominciano le vacanze tra un po’. Volevamo ricordare a tutti gli affezionati del programma che mercoledì questo, dopo domani, sarà l’ultima puntata prima delle vacanze“. “Viva Rai2!”, quindi, andrà in onda solo fino a mercoledì 27 marzo, e poi scomparirà degli schermi dell’emittente almeno fino alla ricorrenza di Pasquetta. “Ricordiamo che siamo in diretta ancora per 3 giorni” – ha precisato nuovamente Fiorello – “e poi andiamo in vacanza. Ma non vi lasceremo soli…“.

Cos’andrà in onda al posto di “Viva Rai!”?

Il conduttore non si è sbilanciato, e non ha fornito informazioni dettagliate circa il futuro dello slot di programmazione lasciato vacante da “Viva Rai2!”, anche se con ogni probabilità i vertici di Viale Mazzini manderanno in onda delle repliche del medesimo show.

In ogni caso, il ritorno sembra essere garantito, come ha voluto sottolineare lo stesso Fiorello: “Staremo senza il programma questo giovedì e venerdì, poi sabato e domenica di solito non c’eravamo, e poi non ci siamo lunedì e martedì. Poi torniamo sempre mercoledì“.