Home » Laura Marafioti è la moglie stupenda di un attore famosissimo | La coppia è da copertina

Laura Marafioti è la moglie stupenda di un attore famosissimo | La coppia è da copertina

Laura Marafioti - SoloSpettacolo.it
Laura Marafioti – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Ecco chi è Laura Marafioti, moglie di un celebre e fascinoso attore italiano: anche lei ha calcato i set televisivi e cinematografici.

Per gli appassionati di TV (ma anche di musica) il volto di Laura Marafioti risulterà sicuramente familiare, e il motivo è presto detto. La cantante, attrice e showgirl torinese ha infatti alle spalle alcune partecipazioni a storici format, e ha inoltre prestato la voce in qualità di corista durante le esibizioni di Antonello Venditti.

Nata il 25 settembre del 1994 nel capoluogo piemontese, Laura Marafioti vanta un fisico mozzafiato, lunghi capelli color cioccolata e una sguardo intenso e complice, caratteristiche che hanno rubato il cuore a uno degli attori più apprezzati del cinema italiano.

Dal 2000 la showgirl è infatti sposata con un interprete e sceneggiatore capitolino da cui ha avuto il  figlio Francesco, al quale ha dedicato il suo singolo d’esordio omonimo nel 2008. E, non a caso, il videoclip del brano è stato diretto e curato proprio dal celebre compagno di vita.

Di chi si tratta? Scopriamolo nel prossimo paragrafo…

Chi è il marito di Laura Marafioti

Laura Marafioti, come anticipato, non è affatto digiuna dalle scene televisive, cinematografiche e musicali. Ha infatti militato nel corpo di ballo del programma “Tira e molla” degli anni ’90, dando prova di notevole talento, brio e autoironia. In seguito, la showgirl ha appeso al chiodo le scarpette da ballo, e si è dedicata alla sua più grande passione, ovvero il canto.

Dopo aver debuttato come corista al fianco di Antonello Venditti, Laura Marafioti ha assunto il nome d’arte La Elle e lanciato il singolo “Francesco”, dedicato per l’appunto al suo primogenito. E non è tutto: l’avvenente performer nel 2013 ricevuto una candidatura ai David di Donatello per il brano “Fare a meno di te”, inserito nella soundtrack del film “Buongiorno papà”, diretto proprio dal marito. Di chi si tratta? Il coniuge di Laura Marafioti altri non è che l’attore, regista e sceneggiatore Edoardo Leo, protagonista di innumerevoli pellicole e fiction televisive!

Laura Marafioti ed Edoardo Leo - SoloSpettacolo.it
Laura Marafioti ed Edoardo Leo – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Laura Marafioti ed Edoardo Leo, un amore lontano dai riflettori

La coppia ha convolato a nozze del 2000 dopo una lunga frequentazione, e i due artisti hanno scelto di tracciare una linea netta tra la loro vita pubblica e privata. Dopo la nascita del primogenito Francesco, la coppia ha regalato i natali anche alla piccola Anita, e Laura Marafioti – alias La Elle – continua a lavorare in campo discografico, collaborando saltuariamente con il marito. Edoardo Leo, invece, calca tutt’ora le scene, sia davanti che dietro le telecamere, e mantiene un stretto riserbo sul suo ménage familiare.

Il regista ha infatti riferito in un’intervista: “Non mi piace l’esibizionismo che hanno molti attori. Non puoi metterti senza mutande in barca e poi lamentarti, ci sono le cabine, le tende, e altro con cui nascondersi. Ognuno fa il suo lavoro. L’attore fa il cinema, il paparazzo fotografa gli attori“.