Home » Vladimiro Tuselli: quanto conosci l’ultimo marito di Catherine Spaak | Tutto su di lui

Vladimiro Tuselli: quanto conosci l’ultimo marito di Catherine Spaak | Tutto su di lui

Vladimiro Tuselli e Catherine Spaak - SoloSpettacolo.it
Vladimiro Tuselli e Catherine Spaak – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Scopriamo chi è l’ultimo marito della nota attrice e ballerina Catherine Spaak, il fascinoso calabrese che le ha rubato il cuore.

L’apprezzata attrice e showgirl di origine belga Catherine Spaak si è spenta a Roma il 17 aprile del 2022 dopo una longeva e fortunatissima carriera nel mondo dello spettacolo, ma il suo ricordo è ancora fulgido presso il grande pubblico, come dimostrano le numerose pagine tributo sui social.

Nata nel 1945 dall’idillio romantico tra l’attrice Claudie Clèves e il sceneggiatore Charles Spaak, la figlia d’arte ha dato sfoggio della propria ambizione fin dalla più tenera età, e a soli 14 anni ha calcato il suo primo set, recitando per Jaques Becker nella pellicola “Il buco”.

Nel 1960 Catherine Spaak è approdata nel Belpaese, e collaborato in seguito con i registi italiani più influenti dell’epoca; tra di essi ricordiamo Dino Risi, Antonio Pietrangeli, Nanni Loy, Mario Monicelli, Dario Argento e Alberto Sordi.

Donna volitiva e affascinante, nel corso della sua vita Catherine Spaak si è costruita un solido percorso artistico ma, in parallelo, ha affrontato numerose turbolenze sentimentali. È stata infatti sposata con l’attore Fabrizio Capucci, con il conduttore Johnny Dorelli e con l’architetto Daniel Rey. La sua ultima relazione nota – nonché la più profonda ed emotivamente gratificante – è stata quella con Vladimiro Tuselli, un misterioso calabrese molto più giovane dell’attrice. Il gap anagrafico, però, non ha costituito un ostacolo per la coppia, e lo dimostrano le parole toccanti di Catherine Spaak nei confronti dell’uomo che l’ha accompagnata nei suoi ultimi anni di vita.

Chi è Vladimiro Tuselli, l’ultimo marito di Catherine Spaak

Schivo e refrattario alle luci della ribalta, Vladimiro Tuselli è rimasto accanto all’attrice dal 2013 al 2020 e, sebbene i motivi della rottura non siano mai stati resi noti, il giornalista Roberto Alessi assicura che i due sono rimasti in seguito in ottimi rapporti.

Nonostante Tuselli risultasse più giovane di 18 anni rispetto alla navigata compagna, l’età non ha mai rappresentato un ostacolo per la coppia, nonostante la titubanza iniziale di Catherine Spaak. L’attrice ha infatti scherzato sull’età del compagno nello studio di “Storie italiane”: “È un argomento che ci fa molto sorridere, anche se all’inizio ero un po’ sconcertata: lui non me lo aveva detto… Io non glielo avevo chiesto. Per fortuna. Quando l’ho incontrato inizialmente, sembrava essere troppo giovane, dal mio punto di vista“. Ben presto, però, Catherine Spaak si sarebbe ricreduta: “Mi ha dato e continua a darmi molto di quanto un maschio maturo farebbe mai per un’altra donna nella stessa situazione. Per noi, ogni giorno è piacevole. Senza dubbio, è l’amore della mia vita, e spesso piango il fatto di non averlo incontrato prima“.

Catherine Spaak - SoloSpettacolo.it
Catherine Spaak – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Il matrimonio segreto di Catherine Spaak e Vladimiro Tuselli

Catherine Spaak e il suo giovane innamorato, originario di Pizzo Calabro e nato nel 1963, hanno vissuto la loro love-story distante dai flash dei fotografi, eccezion fatta per una breve incursione in coppia sotto le telecamere de “L’Isola dei Famosi”.

L’attrice si è infatti unita in matrimonio a Vladimiro Tuselli in gran segreto nel suggestivo promontorio di Erice, in provincia di Trapani, e vissuto poi la relazione in assoluto riserbo. Emblematico il ricordo di Roberto Alessi: “Le è stato molto vicino fino all’ultimo. Trovo che quando l’amore finisce, ma rimane il bene, questo ci faccia sentire meno soli“.