Home » Ricordi Anbeta? La ballerina numero 1 di Amici oggi è così: incredibile epilogo della sua vita

Ricordi Anbeta? La ballerina numero 1 di Amici oggi è così: incredibile epilogo della sua vita

Anbeta Toromani - SoloSpettacolo.it
Anbeta Toromani – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Anbeta Toromani è stata una delle stelle più luminose del talent “Amici”: ecco che fine ha fatto dopo il ritiro dalle scene.

Il talent mariano “Amici” sforna da decenni schiere di promettenti cantanti e ballerini, e molti di essi sfruttano tutt’ora il programma come un autentico trampolino di lancio per emergere successivamente nel mondo dello spettacolo.

Oltre al veterano Kledi e ai celebri interpreti Emma Marrone, Annalisa ed Elodie, una grossa fetta di aficionados del programma ricorderà senza dubbio l’algida danzatrice di origine albanese Anbeta Toromani.

La ballerina, apprezzatissima dalla severa Alessandra Celentano in virtù della sua ferrea formazione in danza classica, si è classificata seconda nell’edizione di “Amici” del 2003, e in seguito ha militato nel talent in qualità di professionista per ben 10 anni.

Attualmente, però, Anbeta è decisamente scomparsa dagli schermi. Che fine ha fatto la talentuosa étoile di “Amici”?

Anbeta Toromani e il suo arrivo in Italia

Sebbene molti ricordino sicuramente il solido rapporto di amicizia tra Kledi Kadiu e Anbeta Toromani, compaesani, pochi sanno che il ballerino albanese ha trainato con sé la collega all’interno di “Amici” quando quest’ultima abitava ancora nel suo Paese natale.

Anbeta ha infatti riferito a “Velvetmag”: “Non ci conoscevamo. Venne in teatro a Tirana, a un mio spettacolo, riprese una parte della mia esibizione e mostrò poi il video alla redazione del programma di Maria De Filippi.  Gli dissero di invitarmi per l’audizione, quindi tornò da me e mi disse: ‘C’è una trasmissione in Italia che è interessata a te, perché non vieni a fare un provino?“. Nonostante molti spettatori abbiano vociferato in merito ad una presunta relazione tra Anbeta e Kledi, entrambi hanno trovato la serenità accanto a due colleghi Charlotte Lazzari e Alessandro Macario, e la loro vita privata sembra proseguire a gonfie vele. Ma che lavoro fa, adesso, Anbeta Toromani?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BIOFUTURA (@biofutura.nutra)

La nuova carriera di Anbeta Toromani

In una recente intervista, Anbeta Toromani ha ammesso di aver colto l’opportunità di “Amici” senza troppa convinzione, in quanto il suo sogno nel cassetto non coincideva affatto con una carriera sul piccolo schermo. Ciò nonostante, dopo l’argento ad “Amici” nel 2003 la ballerina è rimasta all’interno del programma in qualità di professionista per 10 anni consecutivi, salvo poi allontanarsi bruscamente dalla trasmissione.

Ad oggi, anche se Anbeta evita accuratamente le ospitate in TV, si esibisce regolarmente nei teatri più prestigiosi del mondo, e non è escluso che, quando deciderà di appendere le scarpette al chiodo, scelga di dedicarsi all’insegnamento.