Home » Amanda Lear: tutta la verità sulla sua vita privata | Chi è il suo fidanzato

Amanda Lear: tutta la verità sulla sua vita privata | Chi è il suo fidanzato

Amanda Lear - SoloSpettacolo.it
Amanda Lear – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

La spumeggiante showgirl Amanda Lear ha alle spalle una vita assolutamente pazzesca, ma chi è il suo compagno di vita?

Amanda Lear, icona poliedrica e musa ispiratrice di molti artisti di calibro internazionale, caratterizza da anni il mondo dello spettacolo grazie alla sua presenza magnetica e al suo talento versatile.

Nata a Saigon il 18 giugno del 1939, la sua vita è stata un caleidoscopio di arte e musica: ha infatti lavorato come modella, attrice, cantante e pittrice, lasciando in ogni ambito la sua inconfondibile impronta pop.

Reduce da una chiacchieratissima relazione con il pittore e scultore catalano Salvador Dalì, in giovane età Amanda Lear ha stregato persino l’iconico David Bowie, che l’ha introdotta nel mondo delle musica. E proprio la sua voce roca e graffiante, resa celebre dai singoli “Blood and Honey” e “Queen of Chinatown”, l’ha consacrata nell’immaginario popolare, strizzando inoltre l’occhio alla comunità gay ed LGBTQ.

Dopo il matrimonio spirituale con Salvador Dalì, Amanda Lear ha ritrovato la serenità accanto al parigino Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, con cui ha convolato a nozze. Il ventennale sodalizio romantico, però, si è interrotto bruscamente il 16 dicembre del 2000 a causa di un incendio che ha provocato la morte dell’uomo. In seguito, Amanda Lear ha sempre rifuggito l’idea di un nuovo matrimonio, ma non si è fatta mancare alcune relazioni decisamente chiacchierate…

Amanda Lear, ecco le sue liaisons più recenti

Dopo la morte del marito, Amanda Lear si è legata al giovane Manuel Casella, ex modello piacentino conosciuto sul set del programma “Il brutto anatroccolo”. Nonostante il gap anagrafico tra i due, la relazione è proseguita a gonfie vele per alcuni anni, salvo poi interrompersi bruscamente nel 2008. In merito alla rottura Amanda Lear ha riferito: “Era l’uomo della mia vita, ma sono stata io a lasciare Manuel, perché avevo paura che mi avrebbe abbandonata lui prima o poi, e non c’è cosa peggiore, per una donna della mia età, che essere abbandonata“.

Successivamente, Amanda Lear ha intrecciato una relazione con un altro modello di 40 anni più giovane di lei, ovvero Anthony Hornez. La love story, iniziata nel 2014, sarebbe però recentemente terminata per ragioni analoghe a quelle che hanno determinato la rottura con Manuel Casella, e Amanda Lear ha in seguito annunciato una decisione decisamente drastica

Amanda Lear e Manuel Casella - SoloSpettacolo.it
Amanda Lear e Manuel Casella – SoloSpettacolo.it

Il nuovo compagno di vita di Amanda Lear

In seguito all’allontanamento da Anthony Hornez, Amanda Lear sembra aver appeso il cuore al chiodo. O meglio, ha scelto di riversare i suoi sentimenti su un nuovo compagno di vita, ma stavolta a 4 zampe.

Ha infatti dichiarato: “Riguardo all’amore, ho adottato un micio… E ho chiuso la boutique!“.