Home » Marco Columbro: la gaffe è clamorosa e fa il giro del web

Marco Columbro: la gaffe è clamorosa e fa il giro del web

Marco Columbro - SoloSpettacolo.it
Marco Columbro – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Il conduttore Marco Columbro si è reso protagonista di un teatrino tutto pepe in diretta: volano stracci nello studio di Mediaset.

Nato a Viareggio il 28 giugno del 1950, Marco Columbro ha manifestato sin dalla più tenera età un forte interesse per il mondo dello spettacolo, e negli anni ’70 ha debuttato in veste di attore teatrale accanto a mostri sacri quali Dario Fo e Zuzzurro e Gaspare.

Le sue gesta sul palcoscenico hanno ben presto catalizzato l’attenzione dei piani alti di Mediaset (all’epoca, conosciuta come Fininvest), e Marco Columbro ha presenziato a numerosi programmi del Biscione.

Tra di essi, “Buongiorno Italia”, “Help!”, “Tra moglie e marito”, “Paperissima”, “Buona domenica” e “30 ore per la vita”, e in molti casi è stato affiancato dalla sua partner storica Lorella Cuccarini. E la showgirl ha inoltre partecipato alla fiction “Caro maestro”, di cui Columbro era il protagonista principale.

Dopo il fallimento del matrimonio con Elena Parrucchini e la successiva relazione con Stefania Santini, anch’essa naufragata, Marco Columbro fa coppia fissa con Marzia Risaliti, con cui gestisce un resort a Pienza. Dopo il suo ritiro dalle scene, infatti, il conduttore si è ricreato una carriera nel settore dell’hospitality, e non solo: egli ha infatti aperto anche una scuola di medicina alternativa nelle campagne della sua amata Toscana. La sua nuova vita lontano dai riflettori, però, non è proseguita sempre all’insegna della serenità…

L’incidente in diretta di Marco Columbro

Nel 2019, a seguito della pubblicazione di alcuni articoli sulle testate scandalistiche, Marco Columbro è stato convocato in qualità di ospite a “Live – Non è la D’Urso” dalla padrona di casa del programma. Barbara D’Urso, in effetti, avrebbe voluto concedergli il diritto di replica dopo la diffusione delle indiscrezioni in merito alle condizioni economiche in cui versava Columbro. Secondo numerose testate, infatti, il mattatore avrebbe accumulato numerosi debiti, arrivando infine a vendere la propria casa alla famiglia Berlusconi per risollevare almeno parzialmente le sue finanze.

Dopo aver visionato il collage di titoli nel servizio dedicato, Marco Columbro ha perso decisamente le staffe, e si è scagliato contro la celebre collega: “Questo è gossip, la verità è un’altra cosa! Non ho intenzione di fare una trasmissione sulla mia pelle, il gossip non mi interessa… Ma a te, forse sì!“. E ha poi chiosato: “Hai aperto la trasmissione con un sacco di stronz*te, e con cose che non c’entrano un ca**o. Sapevo che sarei venuto qui per parlare del cambio di vita!“.

Tapiro express per Marco Columbro

Successivamente, Barbara D’Urso si è difesa con ardore, sottolineando di aver invitato l’ospite proprio per concedergli il diritto di replica. Il battibecco tra i due non è ovviamente sfuggito alla redazione di “Striscia la notizia”, e lo storico inviato Valerio Staffelli lo ha raggiunto per omaggiarlo dell’iconico Tapiro d’oro.

In tale sede, Marco Columbro ha ammesso di aver perso il suo notorio aplomb, ma di essersi sentito truffato, in quanto era convinto di essere stato invitato a “Live – Non è la D’Urso” per raccontare il suo cambio di vita dopo il ritiro dalle scene.