Home » Michael Schumacher: tutti in lacrime per lui | Le sue condizioni oggi

Michael Schumacher: tutti in lacrime per lui | Le sue condizioni oggi

Michael Shumacher - SoloSpettacolo.it
Michael Schumacher – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

A più di 10 anni dallo spaventoso incidente che lo ha ridotto all’immobilità, ecco quali sono le attuali condizioni fisiche di Michael Schumacher.

Il 23 dicembre del 2013 il mondo intero è rimasto con il fiato sospeso a causa di un evento che ha completamente stravolto il panorama sportivo mondiale, in particolare quello degli appassionati di motori.

In tale data, infatti, il pluripremiato pilota tedesco Michael Schumacher è stato vittima di un rovinoso incidente mentre si dilettava a trascorrere un weekend sulla neve delle piste di Meribel assieme alla moglie Corinna e ai figli Gina Maria e Mick.

Le condizioni dello sportivo sono apparse gravissime sin dai primi rilievi dei soccorritori, e nonostante i trattamenti medici di eccellenza che gli sono stati riservati nei giorni, mesi e anni successivi, il suo stato di salute attuale gli impedisce tutt’ora di presenziare in video, e di rassicurare così i milioni di fans.

La famiglia, del resto, da più di 10 anni protegge la sua privacy con ferrea determinazione, e carpire qualche aggiornamento in merito appare piuttosto utopistico, complice anche l’assistenza perpetua dell’avvocato di fiducia. Ma come sta davvero l’ex campione di Formula 1?

Come sta oggi Michael Schumacher?

L’ex pilota Benetton e compagno di scuderia Johnny Herbert ha recentemente riferito alla testata “BettingSites.co.uk”: “Sento solo notizie di seconda mano. Ho sentito dire da gente della Formula 1 che si siede a tavola per cena, ma non so se sia vero. Riesco solo a leggere tra le righe“.

Lo sportivo ha però aggiunto: “Secondo me, poiché non abbiamo avuto notizie dalla famiglia, ciò dimostra che sfortunatamente e probabilmente Michael si trova nella stessa situazione in cui si trovava subito dopo l’incidente. Non sembra che sia cambiato molto. Suppongo che la famiglia stia aspettando che la scienza trovi qualcosa che, si spera, riporterà indietro il Michael che tutti conoscevamo, e per le persone che lo hanno visto solo attraverso le immagini televisive, quando era dinamico su una pista da corsa“. L’amico Stefano Domenicali ha invece riportato a Radio 1: “La situazione resta molto complicata a livello umano. (…) È una cosa che non augurerei neanche al mio peggior nemico“.

Michael Schumacher - SoloSpettacolo.it
Michael Schumacher – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

L’affetto incondizionato di Jean Todt

Jean Todt è rimasto per molti anni al fianco di Michael Schumacher, condividendo con lui vittorie, ansie e progetti e, pur rispettando la volontà di riservatezza espressa dalla famiglia, il dirigente sportivo si è confessato ai microfoni di “L’Equipe”: “No, non mi manca, ho condiviso con lui molti momenti, e sono onorato di poterlo ancora fare. Non mi manca, perché lui c’è“.

Ma ha concluso: “Con questo non voglio dire che la sua vita non sia cambiata. Non è quello di prima, quello che tutti ricordano in F1. Non è il Michael che tutti conoscevano. Oggi appare diverso, ma è splendidamente sostenuto dalla moglie Corinna e dai suoi figli, che lo assistono in tutto e per tutto ogni giorno“.