Home » Vite al Limite, Marla pesava più di 350kg: oggi è diventata una fotomodella magrissima

Vite al Limite, Marla pesava più di 350kg: oggi è diventata una fotomodella magrissima

Marla McCant obesa-Solospettacolo
Marla McCant in trasmissione- Solospettacolo- Fonte:web
Un vero miracolo, o forse tanta forza di volontà, hanno reso questa donna irriconoscibile. Com’è oggi Marla

Era il 2015 quando Marla McCants diventa protagonista di un episodio di Vite al Limite, la celebre trasmissione che segue il percorso, un genere di un anno, di pazienti gravemente obesi che si recano nella clinica del chirurgo Nowzaradan a Houston per sottoporsi a bypass gastrico.

Younan Nowzaradan segue i suoi pazienti sottoponendoli prima ad uno stretto regime dietetico per fargli perdere un po’ di peso, e in seguito li opera cambiando di fatto la loro vita. Difficilmente infatti chi si rivolge a lui pesa meno di 300-350 kg.

Marla McCants e la sua storia

Anche Marla McCants , quando arriva a Houston, pesa più di 300 kg. Nonostante ciò lei non crede di avere un problema, come confessa sul suo blog:  “Anche se pesavo così tanto, non ho mai pensato di essere così grassa. Sì, ero grassa, ma riuscivo ancora a camminare. Un giorno, mi sono preparata ad alzarmi dal letto per usare il bagno e non riuscivo a mettere nessun peso sui miei piedi. I miei piedi facevano così male che sono andata in ospedale solo perché mi dicessero che avevo la gotta. All’inizio credevo ai dottori perché non avevo mai sentito parlare di gotta. Sapevo allora che qualcosa doveva cambiare. Dovevo fare qualcosa, perché avevo visto e sentito storie di persone intrappolate a letto e che morivano“.

Nonostante i buoni propositi, Marla dapprima riesce a perdere peso e a sottoporsi all’operazione ma poi viene mandata a casa perché non riesce proprio a collaborare con il suo medico. Finché la figlia Sierra telefona al dottor Nowzaradan  implorandolo di andare a convincere sua madre ad alzarsi dal letto. Cosa che accade, e da lì Marla ha una presa di coscienza della sua situazione e inizia il vero cambiamento.

Il cambiamento di Marla

Quando Marla si alza per la prima volta dal letto con il sostegno dei medici afferma: “Alzarmi e stare in piedi è stata una delle cose più incoraggianti che ho fatto e ora non voglio smettere”. Un anno dopo aver iniziato il suo viaggio, è stata in grado di salire su una scala per la prima volta dopo cinque anni, ed è arrivata a pesare circa 240 chili. Ne aveva persi circa 120. E non si è più fermata. Vederla oggi è strabiliante.

marla mccant magra- Solospettacolo
La trasformazione di Marla-Solospettacolo

Un vero miracolo. La forza di volontà a volte porta a fare cose davvero incredibili e la storia di Marla può essere di esempio per chi lotta contro il peso e ha paura di non farcela.