Home » Giovanni Rana, tutti lo conoscono ma sapete chi è la moglie? Una vera bellezza

Giovanni Rana, tutti lo conoscono ma sapete chi è la moglie? Una vera bellezza

Giovanni-rana-moglie-Solospettacolo.it
Giovanni Rana e Antonia – Solospettacolo.it

Giovanni Rana è conosciuto in tutta Italia, grazie alle sue famosissime paste che continuano a finire quotidianamente sulle tavole di ogni famiglia. Infatti, è quasi considerato come un nonno dagli italiani di ogni generazione. Ecco chi è sua moglie…

Giovanni Rana è nato in provincia di Verona e inizia a mettere le mani in pasta prestissimo insieme ai suoi fratelli nel pastifico di famiglia a San Giovanni Lupatoto.

È amore a prima vista per il giovane Giovanni che inizia a vendere le sue paste per tutto il paese facendo anche delle consegne a domicilio.

A quel punto ha un’intuizione che lo porta a diventare l’imprenditore che conosciamo oggi e che accompagna le nostre cene.

Non tutti sanno chi è la moglie però di Giovanni Rana. La donna è davvero bellissima. Vediamola insieme…

La storia del pastificio Rana

Infatti, fonda il pastificio Rana negli anni del boom economico dove la richiesta di pasta di qualità sul mercato aumenta. Le donne iniziano il loro processo di emancipazione e lavorando hanno meno tempo per fare la pasta fatta in casa come si faceva fino a vent’anni prima. A quel punto l’imprenditore veneto inizia la produzione dei suoi famosi tortellini in dei locali presi in affitto da quella che poi diventerà sua moglie. Gli inizi non sono molto facile e hanno una produzione molto amatoriale. Infatti, all’epoca aveva circa 2-3 dipendenti. Fortunatamente, grazie alla domanda di mercato in aumento, sono riusciti ad espandere tantissimo il laboratorio. A quel punto sono arrivati i macchinari e altro personale fino a che nel 1962 non è iniziata la produzione industriale della pasta.

Oggi grazie al figlio di Giovanni Rana, Gian Luca, l’azienda ha espanso i suoi confini proiettandosi fuori dall’Italia. Infatti, ora hanno persino acquisito la Buitoni ed esportano i loro prodotti in tutto il mondo. Inoltre, Rana non ha perso il suo lato umano, tentando di mettere sempre al primo posto la soddisfazione dei suoi clienti ma anche dei dipendenti che oggi sono circa 3 mila.

Giovanni-rana-moglie-Solospettacolo.it
Giovanni Rana e Antonia – Solospettacolo.it

Ecco chi è la moglie di Giovanni Rana

Giovanni Rana ha avuto un unico grande amore nella sua vita, a parte il suo lavoro. Infatti, il re della pasta sposa nel 1963 Laura Murari con cui sta condividendo tutta la sua vita.

La donna è davvero molto bella e gli ha sempre dato una mano e un grande sostegno nel portare avanti l’azienda di famiglia. Nel 1965 nasce il loro primo figlio che diventa in seguito amministratore delegato dell’azienda. La loro è una vita davvero molto felice e ricca di soddisfazioni.