Home » Il paradiso delle signore, per Vittorio c’è spazio solo e soltanto per una donna: la conoscete come pupilla della De Filippi

Il paradiso delle signore, per Vittorio c’è spazio solo e soltanto per una donna: la conoscete come pupilla della De Filippi

alessandro tersigni personaggio conti-Solospettacolo
Alessandro Tersigni è l’affascinante Vittorio Conti-Solospettacolo (fonte Instagram)

Ne Il paradiso delle signore è Vittorio Conti, ma nella vita vera Alessandro Tersigni è ben diverso dal suo personaggio. Scopriamo qualcosa di più.

Il paradiso delle signore è una fortunata e seguita fiction televisiva che va in onda dal 2015 sulla Rai; ambientata nella Milano degli anni 50-60 le vicende dei protagonisti si svolgono intorno al negozio che le dà il titolo, ispirato vagamente al romanzo quasi omonimo di Emile Zola.

Uno dei protagonisti presenti sin dalla prima puntata nel 2015 è Alessandro Tersigni, che interpreta Vittorio Conti, affascinante direttore del negozio.

Qualcuno lo ricorderà per la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2007, trampolino di lancio per la sua carriera che da allora gli aperto le porte della televisione.

Ha recitato infatti in diverse serie, anche solo per una puntata come Don Matteo 7, RIS Roma 2, Un medico in famiglia 8 e in alcuni film come Scusa ma ti voglio sposare e I colori dell’amore. 

L’evoluzione di Tersigni nella serie

La serie Il paradiso delle signore con il tempo ha cambiato faccia ed è diventata una soap, amata dal pubblico. Allo stesso modo anche il protagonista indiscusso Vittorio Conti ha subìto una vera evoluzione nel corso degli anni. Grande dongiovanni, nella soap si innamora prima della protagonista, poi della sua socia in affari con la quale pensa di convolare a nozze. Il destino (e il carcere per lei) li separa e nella sua vita entra un nuovo amore: la figlia del nuovo socio. Questa volta il matrimonio avviene ma durante un viaggio di lei nel cuore dell’uomo entra la cognata. E anche questo matrimonio finisce.

Insomma, non c’è pace per il protagonista, che non riesce a trovare la stabilità con nessuna donna. Continua a perdere la testa e a buttarsi in amori travagliati. E ora pare che lascerà anche la serie, ma solo momentaneamente, per dedicarsi ad un altro progetto. Intervistato da Mio l’attore  ha affermato: “Il pensiero di provare a immedesimarsi in altri personaggi c’è stato. Vittorio e Il Paradiso delle Signore, però, hanno davvero tanto da raccontare. Di conseguenza, perché dovrei lasciare un luogo in cui sto bene, mi diverto e c’è passione?”

alessandro tersigni moglie-Solospettacolo
Alessandro Tersigni e la moglie Maria Stefania Di Renzo-Solospettacolo (fonte web)

La vita vera di Vittorio Conti

Ma quanto la vita amorosa  di Vittorio Conti ne Il paradiso delle signore è movimentata, tanto è regolare nella vita vera quella del suo interprete Alessandro Tersigni. Dal 2010 è legato a Maria Stefania Di Renzo, ex allieva di Amici di Maria De Filippi, e nel 2016 i due si sono sposati.

I due hanno due figli: Filippo, nato un anno dopo le nozze, e Zoe, arrivata a marzo del 2022, e appaiono molto felici assieme. Nulla a che vedere con i tormenti del suo personaggio.