Tredici: sì alla seconda stagione prodotta da Selena Gomez

Di , scritto il 23 Maggio 2017

Buone notizie per gli amanti di Tredici, la serie televisiva prodotta da Selena Gomez. È proprio lei, infatti, dal suo profilo Instagram, ad annunciare che si sarà una seconda stagione.

Tredici: la seconda stagione è in arrivo
Tredici è la serie televisiva, tratta dal best-seller 13 (Thirteen Reasons Why) dello scrittore Jay Asher, pubblicato in Italia dalla casa editrice Mondadori, che ha riscosso grande favore di pubblico, generando allo stesso tempo numerose polemiche. Tredici, proprio come le puntate che hanno composto la prima serie mandata in onda da Netflix, destinata ad auto-concludersi. Ma per la gioia dei fan la smentita è presto arrivata dalla sua produttrice, Selena Gomez, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video teaser.

Il messaggio di Selena Gomez
Poche parole che non lasciano adito a dubbi: “La loro storia non è finita. La seconda stagione di 13 Reasons Why sta arrivando”. Così la bella attrice, cantante e produttrice Gomez ha accompagnato la pubblicazione del video. Una boccata d’aria per gli appassionati che in poch minuti hanno reagito all’annuncio con commenti molto positivi.

Hanna Baker ancora protagonista
Anche se è presto per esser certi della trama destinata a svelarsi nel corso della seconda stagione, è possibile dire che la storia di Hanna Baker non si è certo esaurita nelle puntate appena terminate. Troppi gli interrogativi lasciati in sospeso, che lasciano ancora spazio alla vera protagonista di questa storia a tinte fosche che si è caratterizzata per il suo forte impatto emotivo.

Quando andrà in onda la nuova serie?
È questa la domanda che molti si stanno già facendo. È prematuro parlare di date, per il momento i fan dovranno accontentarsi di sapere che la seconda stagione ci sarà e che gli addetti ai lavori si stanno preparando per girare. La curiosità è troppa? Allora non resta altro da fare che monitorare i social di Selena Gomez e i siti, come tweens.screenweek.it, ricchi di aggiornamenti e anticipazioni sulle serie tv più amate dagli adolescenti.

Il successo dal libro alla tv
Tredici è stato un vero e proprio caso letterario, nato dalla penna di Jay Asher, inserito nel 2007 nell’elenco dei romanzi per adolescenti del The New York Times e premiato con numerosi riconoscimenti. Dall’incontro tra Netflix e Selena Gomez ha preso il via la prima stagione in tredici puntati. Di cosa parla? È la storia di Clay Jensen (interpretato da Dylan Minnette), un ragazzo che si imbatte, al ritorno da scuola, in una scatola misteriosa sistemata proprio sui gradini di casa sua. Sulla scatola un dettaglio importante: il suo nome. Dentro ci sono diverse cassette registrate da una compagna di classe, Hannah Baker, morta suicida solo due settimane prima. Tredici cassette, per tredici ragioni che hanno spinto Hanna al suicidio.

Le polemiche
Tredici ha conquistato un vasto pubblico, consentendo a Selena Gomez, volto molto amato dal pubblico più giovane, di accreditarsi anche come produttrice di serie televisive di successo. Non sono mancate, però, le critiche. Tredici, infatti, stata quasi da subito al centro di ferventi polemiche relative proprio ai temi trattati: suicidio, violenza sessuale e bullismo. Temi trattati in relazione a una fascia d’età molto giovane, per questo considerati ancora più scabrosi. L’allarme è stato lanciato anche dalla National Association of School Psychologists preoccupata del fatto che lo storytelling potrebbe portare spettatori particolarmente sensibili a identificarsi con i protagonisti e sviluppare fantasie poco edificanti.

La risposta di Selena
Pronta la risposta della produttrice: “Siamo rimasti molto fedeli al libro di Jay Asher che ha creato una storia struggente, tragica, complicata e ricca di suspence. Noi abbiamo voluto mantenere tutto quello che era già nel suo romanzo. Non è un argomento facile, lo capisco, ma volevamo rendere giustizia a questa storia. Penso che la gente avrebbe parlato in ogni caso, ma mi sento molto fortunata per come stiano andando le cose”.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009