Justin Timberlake interpreterà Elton John in un film?

Di , scritto il 03 Gennaio 2012

justin_timberlake_elton_john_rocket_manPassato qualche mese dall’annuncio della messa in cantiere di un film sulla sua vita e carriera, Elton John comincia a guardarsi attorno per identificare l’attore in grado di vestire i “suoi” panni e sembra proprio che la prima scelta sia caduta su Justin Timberlake.

A quanto pare Elton John, oltre ad ammirare in sé le doti del cantante/showman, è rimasto particolarmente colpito dall’interpretazione offerta da Timberlake ne il video di This train don’t stop there anymore e ora vorrebbe l’attore nella pellicola, che sarà comunque un misto di biografia e momenti più surreali e liberi.

A sceneggiare il tutto ci penserà l’autore di Billy Elliot, Lee Hall e il film si intitolerà (e pare quasi una scelta obbligatoria) Rocket Man. Vedremo quindi le gesta di Elton John fin da quando, a soli 11 anni, vinse una borsa di studio per la Royal Academy of Music, seguendo man mano le tappe più importanti di quello che è uno degli artisti pop più amati e seguiti dal grande pubblico.

La vita del baronetto sarà ovviamente rappresentata con una colonna sonora adeguata e dovrebbero comparire tutti i suoi brani più noti: Your Song, Rocket Man, Candle in the Wind, Goodbye Yellow Brick Road, Crocodile Rock, Daniel, Tiny Dancer, Don’t Let the Sun Go Down on Me, Don’t Go Breaking My Heart, Sorry Seems To Be The Hardest Word e Sacrifice sono solo la punta di un enorme iceberg di note e parole.

Resta da vedere se Justin Timberlake, al momento molto impegnato su parecchi fronti, vorrà accettare l’incarico, anche perché avendo già dato la sua parola per il prossimo film dei fratelli Coen, Inside Llewyn Davis, potrebbe prospettarsi un periodo fin troppo faticoso nel suo immediato futuro…

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009