Vince Anastacia per una manciata di voti. Ora Renato Zero contro Claudio Baglioni!

Di , scritto il 03 Ottobre 2011

Claudio Baglioni_renato ZeroSolo la settimana scorsa noi della redazione stavamo facendo i complimenti ai fan di Elvis Presley per averlo portato in cima al trono del suo girone e dicevamo che sarebbe stato difficile replicare in un’altra sfida un simile successo, ricco di commenti davvero splendidi.

Beh, che dire, 134 commenti, una marea di like su Facebook, una lotta all’ultimo voto: la sfida fra Anastacia e Avril Lavigne è stata ancora più emozionante! Alla fine l’hanno spuntata i fan di Anastacia per una manciata di voti: 498 a 489! Si tratta quasi di un pareggio e i fan di Avril Lavigne non devono sentirsi più di tanto sconfitti: la loro beniamina è più giovane, ha molta carriera davanti e può contare su un amore sconfinato da parte di chi la segue. Complimenti a entrambe le squadre!

Parecchi i commenti memorabili, purtroppo qualche volta sono scappati anche degli insulti: noi non censuriamo mai e ognuno è responsabile per le sue parole, dispiace molto vedere che alle volte la situazione degeneri anche quando ci si confronta sulla musica. Speriamo che questo non accada durante questa settimana, perché la sfida per il titolo di Miglior Cantante Italiano Sonic Arena 2011 è tostissima: Renato Zero contro Claudio Baglioni.

Entrambi artisti con una storia enorme e una importanza decisiva, entrambi ancora in attività, entrambi con un seguito di fan strepitosi: ne leggeremo delle belle!

Come abbiamo sempre detto e come ripeteremo in occasione di ogni sfida, sarebbe meglio motivare nei commenti, spiegare perché vi piace un artista rispetto all’altro, quali sono state le canzoni che ve lo hanno fatto scoprire e i vari ricordi che avete, oltre ovviamente a testi che ritenete importanti e così via. Solo così potrete, oltre a spartire emozioni e ricordi con altri fan come voi, cercare di convincere gli indecisi a votare per il vostro artista. Siamo alle finali, ogni voto conta!

Vi ricordiamo che potete sempre controllare il tabellone degli incontri con i risultati aggiornati di settimana in settimana seguendo QUESTO LINK: e ora sotto con i voti e commenti, vinca il migliore!

Chi è il Miglior Cantante Italiano di Sonic Arena 3?
Guarda risultati
53 commenti su “Vince Anastacia per una manciata di voti. Ora Renato Zero contro Claudio Baglioni!”
  1. Caterina ha detto:

    Ho 16 anni. A marzo del 2009, quando uscì il suo penultimo album “Presente”, per caso sentii la canzone “Ancora qui” su MTV. Mi catturò subito e da lì fu una continua ricerca verso questo meraviglioso Artista!
    Se volete conoscerlo meglio, basta che su youtube cercate “renato zero seizero” e vi verranno fuori centinaia di video dei suoi concerti, c’è l’imbarazzo della scelta!!!
    Catee 😀

  2. sandra ha detto:

    RENATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Meli ha detto:

    Claudio!!!!!

  4. Chiara ha detto:

    Sempre e solo Renato!

  5. ZeroDavide ha detto:

    Anche se ho solo 15 anni per me Renato vuol dire tanto anzi tantissimo…diciamo che il mio terzo genitore…mi ha cresciuto,educato,mi ha insegnato molte cose di questo mondo attraverso le sua poesie.Sinceramente non mi interessano i suoi gusti sessuali…a me interessano esclusivamente le sue canzoni!
    Quindi che dire “Lui chi è? Ma come chi è? è Renato! <3

  6. ZeroDavide ha detto:

    Non cè sfida….RENATO sei unico!

  7. ZEROfobico ha detto:

    E’ chiaro che qui si sta votando il miglior cantante e non la vita personale dei due artisti in gara.

    Insomma RENATO ZERO forever!!!

  8. grazia ha detto:

    io voto renato e unico gradissimo e poi le sue canzoni sono poesie io lo adoro w rento sempre renato

  9. Saro ha detto:

    Odio Renato falso moralista…Gay non dichiarato x paura di cosa?…x Sempre Baglioni…

  10. antonella ha detto:

    Renato…..sempre e solo lui….l’ unico che seguo da più di 30 anni….l’ unico che attraverso le sue splendide canzoni sa ancora farmi provare fori emozioni….grandeee

  11. simoncino ha detto:

    ovviamente…3 2 1 ,……..zero!!!!!!di renato ce n’e’ uno….tutti gli altri so’ nessuno!!!!!!

  12. Damiano ha detto:

    Naturalmente Renato è il numero uno… piace a tutte le categorie di persone, è l’artista più trasversale che ci sta…piace sia ai bambini, sia alle persone over 60, alle madri, ai padri di famiglia…dopo piu di 45 anni di carriera è riuscito ad avere l’apprezzamento di tanta tanta gente… Baglioni è un grande, ma RENATO E’ L’OTTAVO RE DI ROMA

  13. Stefano ha detto:

    Io voto Renato,perchè ha scelto sempre percorsi “difficili”:negli anni ’70,mentre Baglioni cantava di “lampade osram” e di “Sabato pomeriggio”,Renato cantava di droga(“Uomo,no!”,”La tua idea”),di emarginazione(“Periferia”),di famiglie difficili(“Una guerra senza eroi),di pedofilia(“Qualcuno mi renda l’anima”)…Oggi ha confermato questo suo modo di essere:nel 2009,ha lasciato una multinazionale come la Sony(venendo anche risarcito in Tribunale),per mettersi da solo,rischiando,ancora una volta,sulla propria pelle!Mi piace questo suo modo di “mettersi in gioco”,di essere Artista e Teatrante a 360 gradi!!!Sono contento dell’educazione e del modo di esprimerci finora:spero si continui,per dimostrare che la Musica accomuna(nonostante i logici gusti di ognuno),mentre il Calcio divide!!!

  14. helena ha detto:

    Sono due grandissimi della nostra storia musicale. E li ringrazio entrambe per le bellissime emozioni che mi hanno regalato. Pero’ sono una sorcina amo Renato e lo stimo sia come poeta artista e cantante, ma soprattutto per la sua umiltà. Grazie Renato perché davvero sei il più bell’esempio che la nostra cultura musicale potesse mai avere. Sei lo ZERO assoluto, l’infinito. Grazie

  15. marianna ha detto:

    claudio ogni volta che sento la tua voce mi manca il respiro e mi fai emozionare

  16. massimo pessimo ha detto:

    …ma Zero… chi altri?

  17. Manuela ha detto:

    Claudio…la sua voce e le sue canzoni mi fanno emozionare e fanno vibrare le corde del mio cuore…un grande poeta…

  18. Mary ha detto:

    Voto Renato Zero! Perché?
    “Ma dimmi, ma che uomo sei… Se non riprendi un barattolo di vernice insieme a me, e ricominciamo a dipingere…Questo mondo grigio, questo mondo così stanco, dell’amore che vuoi, dell’amicizia che rincorri da sempre. Dipingiamolo di noi, di noi zerofolli, di noi zeromatti. A noi che basta un sorriso, una stretta di mano… E a me che basta semplicemente dirvi… VI AMO!”

    E’ sufficiente?

  19. mara ha detto:

    Claudio! Non c’e paragone!!!

  20. Umberto ha detto:

    sei grande renatooooooooooo

  21. Patrizia ha detto:

    Renato!

  22. olli ha detto:

    Io ho solo 14 anni, ma vado matta per Renato. Attraverso la sua musica e le sue parole, mi aiuta, mi consiglia e mi sta accanto ogni secondo. Per me non è un cantante, ma un Amico. Un grande Amico. Quindi…. FORZA RENATINO!

  23. Aurora Sorciamatta ha detto:

    Renato per sempre, unico principe di tutte le emozioni, unico vero poeta della musica italiana, unico vero diamante in mezzo a tanti sassolini. Renato ti amooooooo e ti amerò sempreeeeeeee!!!!

  24. Nico ha detto:

    Bellissimo! …avete notato? siamo tutti educati!
    UAUU 🙂

  25. roberto ha detto:

    Deve vincere x forza Renato, io sono un sorcino sfegatato pur avendo solo 23 anni, ma le note che accompagnano le canzoni di Zero sono qualcosa di speciale, che mi mettono allegria e mi danno speranza in momenti difficili….grande Renato!!!!!

  26. Angi ha detto:

    Renato tutta la Vita!!!!!!!!!!!!!!

  27. sara ha detto:

    RENATO A VITAAA …..SORCINA PER SEMPRE !

  28. grazia59 ha detto:

    ma Renato naturalmente……non c’è storia!!!

  29. rosanna ha detto:

    RENATOOOOOOOOOOO, COMUNQUE VADA SAPPI CHE SEI GRANDEEEEEEEEEEEE !!!!!

  30. SIMONE ha detto:

    IO DICO IL SOLO ED UNICO RENATO ZERO….ARTE POESIA E FANTASIA!!!!!IL MAESTRO DELLA MUSICA ITALIANA…….

  31. ISABELLA ha detto:

    IO VOTO BAGLIONI PERCHE’ HA DESCRITTO LA MIA VITA NELLE SUE CANZONI ,PERCHE’ E’ STATO L’UNICO CAPACE DI FARE UN 33 GIRI CON UN FILO COMUNE CHE RACCONTASSE UNA STORIA ,LA SUA STORIA D’AMORE”QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE” E ANCHE PERCHE GRAZIE A LUI ESCO DAI MIEI MOMENTI TERRIBILI

  32. francesca ha detto:

    Sn bravi entrambi, ma baglioni è mitocooooo!

  33. Lilla ha detto:

    Claudioooooo e basta

  34. dany ha detto:

    io voto claudioooooooooooooooooooooooooo baglioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti amooooooooooo

  35. teresa ha detto:

    Claudio per la vita!!!!! Strada facendo mi accompagna!!!!!

  36. Grazia ha detto:

    Voto Renato Zero! Sempre e solo Renato, unico, grande poeta, umano e speciale. Ogni sua canzone ha un senso ed è cantata con il cuore.

  37. Luca ha detto:

    CLAUDIO TUTTA LA VITA …

  38. ZEROFOLLE ha detto:

    SONO TUTTI E DUE MOLTO BRAVI. QUESTA E? UNA SFIDA IMPORTANTE. IO, PERO’, VOTO ZERO……
    RENATO E’ UN CANTANTE SPECIALE CHE DA OLTRE 40 ANNI FA SEMPRE BELLE CANZONI E A VENDERE TANTISSIMI DISCHI. OGNI SUO SPETTACOLO E’ MAGIA!!!

  39. Giada ha detto:

    Io ho 16 anni e sono una sorcina sfegatata. Adoro Renato Zero perchè è l’unico che con le sue meravigliose poesie riesce a parlare direttamente al mio cuore e per questo non smetterò mai di ringraziarlo. Renato per l’eternità!!!!!!!!!!!!!

  40. rosanna ha detto:

    Non cè dubbio che ad affrontarsi (amichevolmente) sono due grandi professionisti della musica italiana, ma malgrado l’alta qualità di entrambi non posso fare a meno di dare la mia preferenza al grande, immenso RENATO ZERO, il pifferaio magico ce con la sua poesia ha colorato la vita di chi come me ha avuto la fortuna di essere travolto dalle sue canzoni. RENATO SEI GRANDEEEEEEEEEE !!!

  41. FABIO ha detto:

    Renato…… x Sempre…..!!!!!!!!!! ma quando vieni a Cagliari a fare un bel concerto…..
    TI ASPETTIAMOOOOOOOOOOO…..!!!!!!!!!!

  42. fifi ha detto:

    Anche per me non ci sono dubbi… Renato è il migliore, su questo occorre considerare che negli anni 60-70 ad inizio carriera ha trovato numerosi ostacoli per potersi affermare a causa del suo look stravagante e colorato nonostante avesse da tempo un suo folto pubblico mentre gli altri artisti del periodo… quindi cooetanei …erano notevolmente avvantaggiati per il loro apparire di “bravo ragazzo – vestito perbene ecc.” al punto tale da dover subire le autorità che fanno chiudere il tendone da circo zerolandia senza nessun motivo…. oltre al fatto che ha sempre curato da solo i costumi ed il look da favola….
    se ci pensiamo è stata una cosa assurda è come se ad un cavallo di razza gli si impone di stare ad aspettare il suo turno per 10 anni 🙁
    per le poesie poi non ci sono paragoni… di Renato ce n’è uno e tutti gli altri son nessuno…
    Filo-fifi attempata 😛

    (p.s. : scusate ma come si cancellano gli altri due post? )

  43. Filo-fifi ha detto:

    se ci pensiamo è stata una cosa assurda è come se ad un cavallo di razza gli si impone di stare ad aspettare il suo turno per 10 anni …. roba da pazzi 🙁

  44. fifi ha detto:

    Anche per me non ci sono dubbi… Renato è il migliore, su questo occorre considerare che negli anni 60-70 ad inizio carriera ha trovato numerosi ostacoli per potersi affermare a causa del suo look stravagante e colorato nonostante avesse da tempo un suo folto pubblico mentre gli altri artisti del periodo… quindi cooetanei …erano notevolmente avvantaggiati per il loro apparire di “bravo ragazzo – vestito perbene ecc.” al punto tale da dover subire le autorità che fanno chiudere il tendone da circo zerolandia senza nessun motivo…. oltre al fatto che ha sempre curato da solo i costumi ed il look da favola….per le poesie poi non ci sono paragoni… di Renato ce n’è uno e tutti gli altri son nessuno… Filo-fifi zerofolle attempata 😛

  45. nadia ha detto:

    bhe, c’è da chiederselo, chi è il migliore??? senza nulla togliere a baglioni,ehe?!? …..ma….renato è renato!
    inutile segnalare qualche canzone in particolare…. sono tutte poesie! sono zerofolle da 34 anni, da quando Il Cielo mi prese e non mi lasciò più! ……….ed ancora oggi, a 47 anni, quando d’improvviso sento quella poesia, nella sua versione primaria….da quel giovane renato… non vi nascondo che i brividi mi assalgono feroci e le lacrime scendono….Ancora! nadia,sorciona di lungo corso.

  46. Maria ha detto:

    Sempre Renato!Da trent’anni il mio cuore gli appartiene e sarà suo per sempre

  47. Linda ha detto:

    Io preferisco Renato, ho quasi 48 anni e mi accompagna con la sua arte da ben 32 anni, quando soltanto sedicenne cantavo a squarciagola “L’ultimo Luna Park” (che qualcuno ha menzionato) nella mia cameretta, insieme alle altre canzoni di EroZero e Tregua 1.

  48. maria teresa verno ha detto:

    unici siamo noi i lui unicoooooooooooooo renato zero

  49. Fabry ha detto:

    Grande RENATO!

  50. Nico ha detto:

    Zero! …vi segnalo un paio di sue canzoni (per chi non le conoscesse) quasi sconosciute, ma magnifiche: “I ragazzi nella pioggia”; “Dubito”; “pericolosamente amici”; “l’ultimo Luna Park”…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009