Tutta la Museica di Caparezza

Di , scritto il 05 Marzo 2014

Caparezza_Museica-CoverQuella parola nel titolo non è un refuso, tranquilli, si riferisce all’imminente, nuovo album di Caparezza, Museica appunto, in uscita il 22 aprile 2014 e anticipato dal singolo Cover, che potete guardare e ascoltare a fine post.

Sono passati ormai tre anni dal precedente lavoro di Michele Salvemini, quel Il Sogno Eretico del 2011 che aveva confermato il suo status ed era stata quinta importante tappa del suo viaggio sonoro.
Ma non sono certo stati tre anni di inattività, visto che fra televisione, cinema e musica il rapper di Molfetta si è tenuto molto impegnato, al punto che tenere il conto delle sue collaborazioni sparse in giro per l’Italia e per i generi musicali diventa davvero difficile.

Ma un album nuovo è sempre appuntamento fondamentale e Caparezza ha gestito molto bene l’intera operazione attraverso i social, con una continua informazione in particolare sulla sua pagina Facebook, iniziata il 14 gennaio con una foto che lo ritraeva fuori dagli studi di registrazione e una scritta “coming soon…” che lasciava capire l’imminenza del nuovo lavoro.

E dopo quella foto si sono avvicendati vari status che facevano capire qualcosa di più di questo nuovo album, Museica, fino all’arrivo, poche ore fa, del video del singolo Cover, canzone in cui Caparezza parla delle varie influenze musicali e brani che ha amato fin da piccolo: a voi la caccia a ogni citazione, in attesa dell’uscita dell’album.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009