Giorgia batte di misura Mia Martini, ottima serie di commenti

Di , scritto il 07 Settembre 2009

Giorgia VinceNon è facile spiegare continuamente ai nuovi lettori la natura scherzosa e di gioco tra fan di questo mini campionato musicale, e c’è sempre qualcuno di nuovo che rimane giustamente offeso quando si paragonano artisti molto distanti fra loro, ma sfide come quelle della scorsa settimana ci ripagano di tutta la fatica di organizzare Sonic Arena 2.

Ora che ha vinto Giorgia, 632 a 572 possiamo confessarvi che in redazione eravamo tutti dalla parte di Mia Martini e un po’ ci dispiace per questa sconfitta, ma in fondo conta molto di più la lunga serie di commenti, molti dei quali davvero ben documentati, forse i più tecnici e approfonditi da quando è iniziato il campionato.

Non potendo nominare tutti i commentatori, ci piace comunque segnalare Roberta che, grazie alla nostra sfida, è riuscita a far conoscere il progetto radio dei fan di Giorgia: se a ogni sfida si riescono a mettere in contatto persone e iniziative per noi è già tanto.

In molti si sono lamentati di presunti “trucchi” per votare, è storia che si ripete da più di un anno e noi più che affidarci a un programma esterno che permette un voto al giorno controllando l’IP non possiamo fare: riteniamo e speriamo che alla fine possa prevalere un minimo di onestà. Così come è prevalso il buon senso fra i commentatori che si sono scontrati tutto sommato su basi civili, senza troppe volgarità.

Avanti così. dunque, con Giorgia che passa il turno e ora si riposa, in attesa di affrontare più avanti in semifinale Laura Pausini, che tempo fa aveva battuto Irene Grandi.

Domani tocca invece al girone miglior esordiente straniero, con Lady Gaga che affronterà gli Escape the Fate. Ben altro tipo di duello, quindi, vedremo cosa sapranno fare votanti e commentatori da domani mattina!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009