La squadra del Festival di Sanremo: cosa ne pensate?

Di , scritto il 08 Ottobre 2010

Come ogni anno la macchina organizzativa del Festival di Sanremo si è messa in moto in notevole anticipo per preparare ogni singolo aspetto di quella che rimane una delle più importanti kermesse musicali e questa volta si è arrivati a delineare l’intera squadra in modo tutto sommato veloce e relativamente privo di strascichi e polemiche.

Condurrà quindi Gianni Morandi, scelta che pare orientata a consolidare un certo tipo di ascolto classico mentre le due co-conduttrici, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, dovrebbero invece assicurare l’interesse sia da parte dei maschietti interessati più alle curve e ai bei volti che alla musica, sia da parte del folto pubblico affamato di gossip.

Ad agire come “disturbatori” ci saranno Luca e Paolo de Le Iene e si suppone che con questa mossa si riescano a catturare anche i giovani che seguono quel programma.
L’intento, sulla carta, è quello di non puntare tutto quanto su un singolo nome come fatto in occasione dello scorso anno ma di affidarsi a più artisti di vario tipo per riuscire ad attirare l’attenzione di vari strati del pubblico.

C’è però da tenere conto che non sarà facile ottenere gli stessi ascolti che ha raccolto la Clerici lo scorso anno e il paragone sarà davvero duro, complimenti comunque a Morandi che ha raccolto una sfida che al’apparenza sembra persa in partenza.

Vi è anche il rischio che, a cercare di accontentare tutti, si rischi di non accontentare nessuno con un mix di nomi che magari non si amalgameranno alla perfezione.
In particolare Morandi, pur bravissimo, sembra ormai rappresentare un modo di fare televisione troppo vecchio e classico per riuscire a gestire ritmo e aggressività dei tempi televisivi moderni.

Voi cosa ne pensate di questa squadra?
Vi sembrano scelta azzeccate o avreste desiderato qualche altro tipo di conduzione?

3 commenti su “La squadra del Festival di Sanremo: cosa ne pensate?”
  1. elvezio ha detto:

    Sì, anche qui in redazione la pensiamo più o meno come voi, sarà bello vedere quanti saranno gli spettatori persi rispetto all’anno scorso, squadra davvero male assemblata…

  2. Nicolò D'Agostino ha detto:

    Sarà un “disastro all’italiana”, tanto per rimanere in vena, dice il goccio di sangue per sta per cadere a terra.
    Nel sondaggio che hanno fatto nell’Arena di RAIUNO, l’85 % degli italiani sono contro chi usa il corpo per fare carriera.
    Solo coloro che vivono il mondo dello spettacolo dall’interno sono “ciechi” della società…
    E’ un suicidio mediatico…. vedrete… se non cambiano parere e si rendono conto dell’errore.
    Già a pensarci mi viene il voltastomaco.

  3. marco ha detto:

    Domanda: Ma l’anno scorso Morgan non era stato escluso dal Festival xchè in un intervista aveva dichiarato che in passato aveva fatto uso di droghe? con Belen quest’anno al Festival come la mettiamo???????????????????? la legge evidentemente non è uguale x tutti ci sono 2 pesi e 2 misure che schifo!!!!!!!!!!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009