Adventures of a Lifetime: il nuovo singolo dei Coldplay. L’album a dicembre

Di , scritto il 09 Novembre 2015

Adventures of a Lifetime ColdplayAdventures of a Lifetime è un assaggio del settimo album dei Coldplay, che si intitolerà A Head Full Of Dreams e uscirà il 4 dicembre 2015. Da questa gustosa anticipazione possiamo farci un’idea dello stile che dovremo aspettarci nel prossimo CD: un’impronta pop dance vagamente vintage che si avvicina molto alle canzoni composte dagli U2 per un pubblico di discotecari desiderosi di divertirsi in pista. Comunque molto diversa dall’impronta più intimistica e sofferta dell’ultimo album Ghost Stories, uscito un anno e mezzo fa che in gran parte narrava le vicende della separazione tra Chris Martin e Gwyneth Paltrow. Il nuovo disco nasce da una partnership con il duo norvegese degli Stargate, produttori di grandi hit come Unfaithful” di Rihanna, Irreplaceable di Beyoncé o Beautiful Liar di Beyoncé-Shakira. E proprio la citata Beyoncé rientra nell’elenco degli guest di spicco dell’album, che include Noel Gallagher, la svedese Tove Lo, e la grande Merry Clayton di cui ricordiamo i vocalizzi del brano Gimme Shelter dei Rolling Stones.

Il disco è stato registrato tra Los Angeles e Londra e includerà undici brani più una ghost track. Concerti in vista? In Italia i Coldplay mancano ormai da tre anni, ma sono alte le probabilità che il nostro paese sia incluso nella futura tournée. Nel frattempo il prossimo 10 dicembre i Coldplay saranno gli attesissimi ospiti speciali della finale di X Factor che sarà trasmessa dal MediolanumForum di Assago.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009