Il cantante degli Against Me! diventerà donna

Di , scritto il 10 Maggio 2012

Tom_Gabel_Against_Me_transgenderCon un gesto di grande coraggio Tom Gabel, frontman degli Against Me! ha annunciato alla stampa di aver intenzione di cominciare i trattamenti ormonali e l’elettrolisi per diventare donna.
Gabel è sposato e sua moglie, Heather, è stata di incredibile aiuto nel prendere la decisione, ha capito quanto questo atto fosse importante e rimarrà sposata con Tom, che una volta compiuta la sua trasformazione prenderà il nome di Laura Jane Grace.

Sebbene altri personaggi abbastanza noti del mondo della musica, del cinema e dello spettacolo in generale abbiano in passato intrapreso questa strada (ricordiamo anche solo Lana Wachowski, regista di Matrix insieme al fratello Andy), con buona probabilità Tom è la star più famosa a compiere questo passo e il suo gesto potrebbe significare molto per portare all’attenzione pubblica la condizione della disforia di genere ovvero tutte quelle persone che sentono di appartenere all’altro genere.

Formatisi nei tardi Novanta in Florida, gli Against Me! hanno firmato vari album importanti, prima con etichette indipendenti e quindi con una major, miscelando con ottime intuizioni il punk ad altri generi e producendo varie canzoni molto conosciute, facendosi anche notare per l’impegno politico.

Il loro lp più recente è White Crosses del 2010 e sono ora al lavoro su un nuovo album, Tom Gabel ha ricevuto la stima e l’appoggio di molti gruppi e cantanti fra i quali si sono fatti sentire in modo particolarmente forte e caloroso i Gaslight Anthem.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009