Francesco Facchinetti riparte da Rai Boh!

Di , scritto il 11 Gennaio 2013

Doveva partire il prossimo 14 gennaio il nuovo programma di casa Rai, intitolato Rai Boh, ma alcune vicissitudini avvenute tra Francesco Facchinetti (32 anni) e uno degli ospiti d’onore, Simona Ventura, hanno fatto slittare la data, posticipandola forse a martedì 22.

Che tra i due non scorresse buon sangue si sapeva, in passato l’ex pupillo e la sua mentore si sono dati battaglia a colpi mediatici rinfacciandosi il fatto di non essere stati riconoscenti, ma negli ultimi tempi era tornato il sereno tanto che questa sarebbe stata l’occasione che li avrebbe rivisti insieme.

Evidentemente i dissapori non erano ancora stati sopiti se sono bastati alcuni problemi tecnici verificatisi durante la registrazione della puntata pilota per far emergere alcune divergenze tra Simona e Francesco.

Secondo alcune fonti, pare che l’atmosfera troppo trash cozzerebbe con la professionalità di SuperSimo, che non ci ha pensato un attimo ad abbandonare gli studi. Nicchia invece l’ex Capitano Uncino, smorzando i toni e raccontando che, trattandosi di un progetto in via sperimentale e innovativo possono esserci momenti di caos, ma che non hanno nulla a che vedere con la volgarità.

La trasmissione, messa a punto già dall’estate scorsa, vede come presentatore l’eclettico Facchinetti affiancato dalla bellissima Melissa Satta (26 anni), intenti a “gestire” una scuola per formare nuovi talenti televisivi.

Il programma, che andrà in onda su Rai2 in seconda serata, è arricchito anche da un parterre di ospiti di tutto rispetto: Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Carlo Conti, Lorella Cuccarini e l’incognita Simona Ventura. I cinque pezzi da novanta avranno il compito di tramandare i precetti del proprio mestiere alle nuove leve, che dovranno poi dimostrare di aver appreso la materia.

Il format è ispirato al programma cult degli anni ’80-‘90, Quelli della notte, condotto ai tempi da Renzo Arbore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009