Addio a David Bowie, una leggenda del rock

Di , scritto il 11 Gennaio 2016

David BowieE’ durata un anno e mezzo la lotta di David Bowie contro la malattia. La notizia è stata data su Twitter dal figlio regista Duncan Jones, che ha scritto: “Dispiaciutissimo e triste, ma devo dire che la notizia è vera. Per un po’ non mi sentirete. Vi voglio bene”. Un annuncio è stato anche postato ieri sugli account ufficiali Facebook, Instagram e Twitter del sessantanovenne celeberrimo cantante: “David Bowie si è spento serenamente oggi circondato dai famigliari dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia durata 18 mesi – molti di voi parteciperanno emotivamente a questa perdita, ma vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia durante il periodo del lutto”.

La morte di David giunge a soli due giorni dall’uscita del suo 25° e ultimo album, Blackstar, proprio nel giorno del suo compleanno. A distanza di pochi minuti dall’annuncio, l’hashtag #ripdavidbowie e #DavidBowie sono saliti ai primi posti nella classifica dei trend sui social. Tra i tributi più significativi per il grande artista, quello del premier britannico David Cameron, che ha twittato: “Sono cresciuto ascoltando e guardando il genio della musica pop David Bowie. Era un maestro della re-invenzione, che continuava ad azzeccare ogni cosa che faceva. Una perdita enorme”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009