Continui problemi al basso per i Pixies

Di , scritto il 11 Dicembre 2013

Paz-Lenchantin_PixiesAmmettiamolo: per ora la reunion dei Pixies non sembra procedere come tutti noi speravamo.
L’abbandono di Kim Deal; alcune nuove canzoni non entusiasmanti, che sembrano più che altro compitini scritti in fretta e senza voglia, con tanto mestiere ma pochissimo cuore, e un tour che non strappa certo pareri colmi d’entusiasmo.

E a poco sono valsi i tentativi di coccolare un po’ i propri fan con qualche nuovo video un po’ più movimentato o varie indiscrezioni su un possibile ritorno di Kim Deal: i Pixies continuano a suonare e girare il mondo ma sembrano una pallida copia della band di un tempo, pazienza.

E ora, a rafforzare la sensazione che non tutto stia procedendo al meglio, ecco che Kim Shattuck, la sostituta di Kim Deal, si ritrova fuori dalla band con qualche fase detta via telefono, nemmeno faccia a faccia.
A sostituirla, in un continuo turn over alle quattro corde, troviamo ora Paz Lenchantin, precedentemente parte sia degli Zwan che degli A Perfect Circle.

Nulla da dire sulle credenziali della nuova bassista, ci mancherebbe, ma le modalità di estromissione della Shattuck lasciano perplessi e fanno pensare a una esagerata esigenza di controllo da parte di Black Francis e soci, che forse hanno male sopportato certe “intemperanze” da parte di Kim Shattuck, che in certi concerti si è lasciata trascinare da un naturale entusiasmo finendo in mezzo al pubblico per poi sorbirsi i rimbrotti dei compagni che la hanno spiegato che tale comportamento non è “da Pixies”.

Vedremo ora che prove live saprà regalarci la nuova formazione, attesa in vari concerti


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009