Su Audius puoi promuoverti come musicista e ascoltare gratis brani inediti

Di , scritto il 13 Marzo 2020

Conoscete già la piattaforma Audius? È tutta dedicata ai musicisti emergenti, che hanno la possibilità di caricare a titolo gratuito le canzoni che hanno composto in modo da fare conoscere i loro brani in streaming audio a chiunque lo desideri.

I servizi di questo tipo non mancano, ma Audius diffonde i contenuti mediante un protocollo blockchain open source. In altre parole “ospita” direttamente i brani musicali sui suoi server, ma gestisce una rete decentralizzata protetta e protetta dalla blockchain, pertanto i metadati di attribuzione rimangono sicuri, verificabili e immutabili.

Al momento il servizio è a costo zero sia per gli artisti che per i fruitori e i musicisti che non ricevono alcun compenso, ma è previsto che in un futuro non troppo lontano, quando la piattaforma sarà più conosciuta, siano riservati loro dei diritti d’autore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009