Heart: il grande cuore di Elisa

Di , scritto il 14 Novembre 2009

Elisa_Heart_copertina_immagine_posterInsieme a Giorgia e Laura Pausini, Elisa forma un formidabile gruppo di cantanti di cui possiamo essere tutti quanti orgogliosi e delle tre, tutte molto ascoltate anche all’estero, è quella che ha scelto più spesso di cantare in inglese.

E lo fa anche nel suo nuovo album, Heart, reperibile nei migliori negozi di musica e anche online su questa pagina, che propone una miscela interessante, fra italiano e inglese, collaborazioni e brani “in solitaria”, pezzi originali e cover.
Ecco quindi che lungo i quattordici brani che compongono questo Heart vediamo spuntare interessanti duetti (Ti vorrei sollevare, con il cantante dei Negramaro) o una splendida, intensissima cover di Mad World, brano reso immortale dal film Donnie Darko.

Si tratta a tutti gli effetti di una doppia maternità per Elisa, che vede l’uscita di questo suo nuovo album (cinque anni dopo il precedente) a pochi giorni di distanza dalla nascita di sua figlia, Emma Cecile. E la cantante è raggiante come non mai, vive, a 32 anni un vero e proprio apice di carriera e vita, con grandi soddisfazioni sia dal punto di vista artistico che per quanto riguarda la sua vita privata.

Qualche difficoltà in fase di stesura per un album inizialmente pensato tutto in italiano ma che alla fine, causa dei testi che non uscivano come voleva, Elisa ha scelto di scrivere in gran parte in inglese, sull’onda di un istinto che ha sempre caratterizzato la sua carriera.

E ai lettori di solospettacolo piace Elisa? Ascolterete il suo album? Conoscete Mad World?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009