L’incertezza di Sanremo, fra bookmaker e classifiche

Di , scritto il 15 Febbraio 2013

Marco-Mengoni-Essenziale_Sanremo2013Godiamoci questa giornata di “intervallo” nella gara festivaliera, con un venerdì comunque importante fra le varie cover che potremo ascoltare e l’assegnazione del Premio della Critica e lasciamo quindi in qualche modo riposare i Big, impegnati anche oggi in performance di rilievo ma non così decisive.

Nel frattempo si moltiplicano pareri, classifiche, post, articoli e indiscrezioni su chi potrebbe vincere e chi invece rimanere molto deluso, ma è quasi impossibile tenere traccia di ogni voce: meglio quindi citare esclusivamente le due fonti più accreditate e credibili.

Da un lato abbiamo la classifica provvisoria che Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno reso nota prima della chiusura della terza serata del Festival: primo Marco Mengoni con il brano L’Essenziale, secondi i Modà con Se Si Potesse Non Morire e Annalisa Scarrone è terza con Scintille.

Diverso il parere dei bookmaker, ecco come sono cambiate le quote secondo Il Sole 24Ore:

Strafavorita resta Chiara Galiazzo: le quotazioni della vincitrice di X-Factor scendono comunque da 3,25 a 3,75 sulla lavagna di Snai. La rinnovata Malika Ayane e i debolucci Modà inseguono, entrambi a 4,50. Marco Mengoni passerebbe da 6,00 a 7,00, mentre grazie alla straordinaria Canzone mononota la quota per il successo di Elio e Le Storie Tese si abbassa da 9,00 a 8,00, la stessa di Annalisa Scarrone.

Aggiungiamo un ultimo, importante particolare: il top trend su Twitter per ora se lo aggiudica la Scarrone con #Annalisa. Vedremo domani sera come si concilieranno e misceleranno queste tre previsioni diverse e vi ricordiamo che il nostro sondaggio, raggiungibile seguendo questo link, rimarrà invece attivo fino a lunedì!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009