Una Giorgia intensissima in Quando una stella muore

Di , scritto il 15 Ottobre 2013

Giorgia-Quando-una-stella-muoreAvevamo parlato del ritorno di Giorgia già qualche settimana fa, unendoci al coro di applausi dei fan che hanno aspettato pazienti per più di due anni, sicuri che la loro beniamina non li avrebbe delusi.

E ora che il singolo, Quando una stella muore, è in rotazione nelle radio da qualche giorno, possiamo davvero rilassarci e affermare senza tema di smentita che Giorgia è tornata, come sempre, alla grande. Alla grandissima, anzi, con una canzone semplice e potente che ribadisce, se ancora ce ne fosse il bisogno, che ci troviamo di fronte a una delle più importanti cantanti della musica italiana.

Molti i nomi di gran spessore presenti nel disco, prodotto da Michele Canova e fra tutti spicca sicuramente il nome di Busbee, l’autore statunitense di È l’amore che conta che ha messo la firma anche su Try, la nota canzone di Pink. Busbee ha creato un pezzo (Did i lose you) per questo nuovo disco, che è un lavoro molto personale per questa artista, al punto che tutte le canzoni sono state co-firmate da Giorgia.
E non dimentichiamo il fatto che proprio in Did i lose you sarà presente anche un duetto con Olly Murs.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un grande successo: ottima musica, musicisti di gran livello, sessioni in uno studio di registrazione di notevolissima importanza (i Sunset Sound di Hollywood) e, su tutto, l’incredibile voce di Giorgia.

L’album sarà in vendita solo a partire dal 5 novembre, ma è finalmente uscito da qualche giorno il video ufficiale di Quando una stella muore e ce lo andiamo a gustare insieme al testo della canzone. Cosa pensate di questa nuova prova di Giorgia? Vi piace il video? E le parole?

Cambia il cielo, cambia la musica
dell’anima
ma tu resti qui con me
Tra lo stomaco e i pensieri più
invisibili
e da lì non te ne andrai
La vita cambia idea
cambia le intenzioni
e mai nessuno sa
come fa
Quando una stella muore
che brucia ma non vuole
un bacio se ne va
l’universo se ne accorgerà
quando una stella muore
fa male
fa male
Troppe notti sotto agli occhi porto livide
Ho imparato a modo mio
A leccarmi le ferite più invisibili
perché è così che si fa
ma la vita cambia idea
e cambia le intenzioni
e mai nessuno sa
come fa
Quando una stella muore
che brucia ma non vuole
un bacio se ne va
l’universo se ne accorgerà
quando una stella muore
fa male
A meta’ tra il destino e casa mia
arriverà la certezza che non e’ mai stata colpa mia
non e’ stata colpa mia
un bacio se ne va
e l’universo se ne accorgerà
quando una stella muore
fa male


2 commenti su “Una Giorgia intensissima in Quando una stella muore”
  1. […] vedere come andrà a finire: Giorgia parte favorita sia dalla sua storia che per il fatto di avere un singolo in uscita proprio ora, ma così come abbiamo più fan di Masini che di Ligabue, potrebbe accadere […]

  2. Una Giorgia intensissima in Quando una stella muore - UltimoraSet.it ha detto:

    […] Avevamo parlato del ritorno di Giorgia già qualche settimana fa, unendoci al coro di applausi dei fan che hanno aspettato pazienti per più di due anni, sicuri che la loro beniamina non li avrebbe delusi. E ora che il singolo, Quando una stella muore, è in rotazione nelle radio da qualche giorno, possiamo davvero rilassarci…Continua a leggere questo articolo qui. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009