Finalissima: Alessandra Amoroso contro Patty Pravo

Di , scritto il 16 Giugno 2014

Alessandra-Amoroso_Sonic-Arena-5_Patty-PravoFinalmente ci siamo.
Un lungo, lunghissimo percorso, decine e decine di scontri per arrivare alle finali.
E in questa settimana si scontrano le due tifoserie più “forti” di questa edizione, quelle che hanno saputo portare fino al livello più alto le loro beniamine.

Alessandra Amoroso contro Patty Pravo è una partita che significa tante cose e che mette contro uno dei nuovi talenti della musica italiana contro una cantante che ha fatto la storia di quella stessa musica.
Difficile immaginare chi possa vincere, proprio perché entrambe le tifoserie si sono dimostrate agguerrite, è c’è anche da tenere conto di chi magari non è riuscito a fare arrivare in finale la sua star e ora dovrà decidere fra le due.

Valgono per la Finale i soliti consigli che vi ripetiamo di incontro in incontro. Non limitatevi a un banale “è brava” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta, specie in questa occasione così importante!

Come in ogni sfida “da stadio” che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Le avete mai viste in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno alla vostra cantante preferita!

A chi vuoi far vincere la Finalissima?
Guarda risultati

53 commenti su “Finalissima: Alessandra Amoroso contro Patty Pravo”
  1. aldo ghirardello ha detto:

    Patty è una interprete piena di fascino e carisma la sua voce inconfondibile ha attraversato piu’ di una generazione consegnandoci canzoni indimenticabili a volte provocatorie, a volte struggenti. Un repertorio musicale e canoro imponente che ci ha fatto sognare e che ancora riesce a stupirci per eleganza ed originalita’. Divina!

  2. luciano ha detto:

    immortale regina della musica.
    Le sue interpretazioni sono semplicemente uniche ed inimitabili.
    Brava

  3. […] per oggi godiamoci la vittoria di Renato Zero (e quella precedente di Patty Pravo) e rilassiamoci sugli allori, ci risentiremo lunedì prossimo per cominciare a chiedere qualche […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009