Valerio Scanu, un video con live acustico e tanti ringraziamenti

Di , scritto il 16 Luglio 2013

valerio-scanuQuando a maggio abbiamo parlato di Valerio Scanu e del suo distacco da EMI per tentare la strada dell’autoproduzione, il calore e l’entusiasmo dei vari commenti ci ha spinto a promettere di continuare, di tanto in tanto, a dar sue notizie e cominciamo quindi a mantenere la promessa.

Lunedì scorso Valerio ha presentato e firmato copie del suo cd in Campania così come aveva fatto in precedenza in altre zone e si nota, man mano che questo interprete prosegue questa sua coraggiosa avventura “in solitario” quanto egli sia orgoglioso della scelta di provare a far da solo o meglio, senza l’aiuto di una grande casa discografica.

E conviene, sopra ogni altra cosa, seguire la sua pagina Facebook in quanto spuntano spesso novità, messaggi, foto e video interessanti. Ecco quindi che oggi abbiamo potuto vedere e ascoltare un (purtroppo) breve live acustico che, insieme a quello di ieri sempre riguardante il suo concerto al Rainbow MagicLand, ha fatto un gran piacere ai fan e ci ha restituito uno Scanu in perfetto controllo del palco.

Quasi più importanti della performance stessa sono le sue parole che riportiamo qui: “Ho deciso di camminare con le mie gambe e devo dire che ci sto riuscendo bene o forse ancora benino, devo certamente ringraziare le persone che oggi sono accanto a me in questo percorso, devo ringraziare tutti voi che siete sempre con me al mio fianco, ma non posso non essere riconoscente alla ormai famosa scuola di Amici ed ovviamente a Maria 🙂

Il modo migliore per far bene nel presente e nel futuro è ricordarsi in ogni momento il passato, con questi ringraziamenti Valerio dimostra insieme riconoscenza e voglia di far ancora meglio nei prossimi anni, non è davvero poco.

Se ancora non lo avete fatto, cominciate a seguire Scanu sulla sua pagina Facebook!


23 commenti su “Valerio Scanu, un video con live acustico e tanti ringraziamenti”
  1. […] sapendo di avere molti fan di Scanu fra chi ci segue, non crediamo ci sia poi bisogno di tante parole per celebrare l’uscita di Sui […]

  2. simonette ha detto:

    Bell’articolo,mi piace,ben scritto e veritiero!Sono completamente d’accordo,Valerio merita di essere seguito perchè è un vero artista,una persona stupenda.Chi non lo conosce ,non sa cosa si perde!Ascoltarlo live è sempre un’emozione nuova e tra i veri fans e lui si è creato un bel rapporto,fatto di rispetto e passione per la sua bella musica.Valerio è un ragazzo splendido ,ci da tanto attraverso la sua musica,ma anche attraverso il suo carattere,la sua persona.Personalmente,sono molto fiera di lui.

  3. Angela ha detto:

    Grazie! 🙂

  4. Cielo65 ha detto:

    Prima di ogni considerazione un grazie per aver mantenuto la vostra promessa di parlare di Valerio.
    L’autoproduzione è una scelta difficile e coraggiosa da intraprendere in così giovane età, ma lui ci ha voluto credere e già godiamo, lui e noi, di risultati molto più che soddisfacenti.
    La coraggiosa avventura non sarà mai in solitaria perchè avrà al suo fianco tante persone che hanno sempre creduto nel suo essere artista e nella persona che è.
    La riconoscenza che dimostra senza palesare recriminazioni pubbliche di sorta – pur avendo più di un motivo per poterlo fare – è uno dei tanti suoi aspetti caratteriali meritori di apprezzamento.
    Mi unisco all’invito di seguirlo nella sua pagina ufficiale su Fb e Twitter ma invito anche chi ancora non l’avesse fatto, ad andarlo ad ascoltarlo live perchè rimarrà sorpreso non solo dalle sue capacità vocali ma anche dalla sua personalità e capacità di rapportarsi al suo pubblico.

  5. alice ha detto:

    lui a 23 può perchè ha la voce il talento e la forza altri hanno talento ma poco coraggio altri ancora poco talento e poco coraggio ma adottano l’arte del lecchinaggio personalità talento bellezza e giovinezza sono qualità che danno fastidio a molti ma chi le possiede emergerà sicuramente su chi si adagia

  6. rita bianchi ha detto:

    Fa piacere leggere articoli su Scanu che ne riconoscano le doti artiste e adesso anche imprenditoriali,cosa non certo facile alla sua eta’.Seguo questo giovane artista dal su esordio e sono convinta che con il suo talento fara’ molta strada.E’ pieno di voglia di fare,è determinato,non molla mai ,sta crescendo a vista d’occhio,basta seguire i suoi concerti per capirlo.

  7. antonella ha detto:

    Essere imprenditore di se stesso gli ha dato la possibilità di essere libero e così il grande artista che è sempre stato dentro di lui sta uscendo fuori sempre più prepotentemente, ci fare vedere sempre più meraviglie grazie anche ad un talento grande e ad una voce che non teme nemici, ma sopratutto grazie anche al suo carattere e alla sua umanità che si rivela in ogni sua grande interpretazione! Invito non solo a seguire la sua pagina fb ma soprattutto di seguire lui soprattutto dal vivo quando regala tutto se stesso! Assisti ad un suo concerto e non puoi non amarlo!

  8. Valeria ha detto:

    Eh si. QUELLO Lì,E’ IL MIO IDOLO. ED IO,NE SONO SEMPRE PIU’ FIERA.
    Grazie piccolo grande Artista.

  9. Rosanne ha detto:

    Sempre un grande piacere e una gioia immensa leggere articoli ben scritti come questo. Grazie e complimenti!! Seguo Valerio fin dal primo giorno, ci ho creduto e ci credo in lui ogni giorno sempre di piu. Anche se non non sono Italiana e vivo all’estero seguo ogni passo che far tramite i social network e tramite la sua pagina facebbok. devo dire che Valerio ha un talento grandissimo e ha tutto le capacita per farcela in questo mondo. La sua crescita e evoluzione artistica si vede ad ogni ospitata o concerto che fa. Voce bellissima, grande carisma, grande interpretazione, e trasmette tanta ma tan ta emozione. Grazie Campione!!

  10. gemma ha detto:

    Questi son gli articoli che merita un talento e un ragazzo splendido come Valerio,grazie!

  11. gabry ha detto:

    Gran bello e veritiero articolo, seguo Valerio da anni e l’ammirazione per lui cresce sempre più grazie al suo enorme Talento a alla Gran persona che dimostra d’essere. Auto-prodursi è stata una scelta coraggiosa e certamente non può che ringraziare se’ stesso dato che ha avuto fino ad oggi un esercito che gli ha lavorato contro, che si parli di articoli, radio e conduttori assoldati ad hoc per offuscarne l’immagine. Lo vedrò prestissimo a La Maddalena e so già che sarà strepitoso, ogni volta è una piacevole e grandiosa scoperta.

  12. giusy ha detto:

    grazie x l’articolo!
    stima immensa x Scanu!

  13. rossana ha detto:

    Valerio ha una voce bellissima e un carisma che ti inchioda quando si esibisce sul palco, non riesci a staccargli gli occhi di dosso ! è bravo, è simpatico, basta che uno assista ad un suo cocerto e se ne rende subito conto ! Gli auguro tutto il meglio del mondo.

  14. eli ha detto:

    Grazie mille per l’articolo ! Buona giornata

  15. zia emy ha detto:

    …sempre grande in continua crescita e evoluzione artistica e emozionale…

  16. Francis ha detto:

    E’ un portento questo ragazzo. Ho cominciato a seguirlo lo scorso anno, ma poi son voluto andare indietro nel suo passato, e ora capisco il perchè di questo suo mai fermarsi.
    Mi auguro che non gli possa mai mancare la grinta perchè, per quel che mi riguarda, quanto a voce non può avere nemici.

  17. Leda ha detto:

    Complimenti per l’articolo, è gioia leggere di Valerio in questo commento, è ormai sempre più speciale sta crescendo alla velocità della luce, spero che si aggiunghino sempre più persone, bisogna assolutamente andare ad ascoltarlo e poi non ne potrai più fare a meno…..garantito.

  18. Orny ha detto:

    Bellissimo articolo scritto da persone serie e professionali! Grazie! Bisogna sostenere il talento e V.S. ne ha davvero tanto. E’ davvero incredibile quello che questo ragazzo sta facendo con le sue gambe, con tanti che gli remano contro per superficialità o per proprio tornaconto! Nel suo caso posso affermare che è stato attuato un vero STALKING MEDIATICO e spero che prima o poi gli sia resa giustizia, alla persona e all’Artista!!! V.S. è una persona eccezionale, con doti umane e professionali ineccepibili…un vero esempio per i giovani e non solo! Lui è davvero un cantante strepitoso con una personalità magnetica e ad ogni live riesce sempre a spiazzare i propri fan con le sue incredibili perfomances…Praticamente riesce a reinterpretare qualsiasi brano in maniera personale senza stravolgere l’originale… In ogni pezzo eseguito riesce sempre ad inzupparsi completamente (sua cit.ne), segue sempre un filo conduttore grazie al suo amore per la musica, la sua grande sensibilità, la sua curiosità e voglia di approfondire le proprie conoscenze… Con lui nulla è mai affidato al caso!… W Valerio Scanu!!!

  19. Leda ha detto:

    Complimenti per l’articolo, è gioia leggere di Valerio in questo commento, è ormai sempre più speciale sta crescendo alla velocità della luce, spero che si aggiunghino sempre più persone, bisogna assolutamente andare ad ascoltarlo e poi non ne potrai più farne a meno…..garantito.

  20. Raffaella ha detto:

    Al Rainbow Valerio ci ha regalato un concerto meraviglioso. Dopo i tre sold out all’Auditorium di Roma non pensavamo potesse superarsi in un tempo così breve eppure è accaduto, ed è accaduto perchè la sua voce cresce con la maturità e cresce in fretta in potenza, bellezza, capacità, qualità ! Ha appena compiuto 23 anni ma cammina con le proprie gambe autofinanziandosi da quando ne aveva solo 22. Il tutto è iniziato proprio con “And so This Is Christmas” in SALA SINOPOLI e ora aspettiamo il quarto appuntamento su quel palco: sarà il 15 DICEMBRE 2013 e vogliamo il quarto sold out !
    Le premesse ci sono !!!

    Molti in questi ultimi anni hanno seguito la voce del pregiudizio…
    Ne aveva 18, solo 18, quando si misurava con gli altri durante il talent, nessuno ne ha tenuto conto, è stato offeso pesantemente, ingiustamente, mediaticamente e questo ha avuto pesanti ripercussioni sulla sua vita artistica ma non solo! Eppure oltre che il più giovane era il più bravo perchè voci femminili belle ce ne sono tante ma voci maschili come quella di Valerio in così giovanissima età soprattutto, non ce ne sono io credo !
    Credo anche gli si debbano riconoscere tante cose, tante peculiarità e doti artistiche ma anche umane (che sono sempre passate in secondo piano “grazie” a un gossip ottuso e becero), tanti traguardi raggiunti e non riconosciuti, tante opportunità negate anche!
    Chi conosce la storia di Valerio, quella vera, lo sa, sa a cosa mi riferisco !
    ….e pensare che basterebbe ascoltarlo live per dileguare ogni dubbio anche quelli dei più scettici, se mossi da buona fede e da una mente onesta ed obiettiva !
    Camminare da soli vuol dire anche non avere grandi strutture alle spalle, nessuno che ti protegge e ti permette di essere mediaticamente visibile, ne vediamo di gente che occupa posti importanti senza meritarli !!! … si sa come funzionano le cose qui in Italia ! In Radio e in Tv non passa la qualità ma guarda caso…sono sempre le stesse facce ! …si sa che basta pagare o avere santi in Paradiso ! Sono solo “vetrine” per chi se le può permettere !
    Comunque grazie per aver dedicato a lui questo articolo, penso Valerio meriti tanto e credo lo abbia dimostrato, lo stia dimostrando e lo dimostrerà !

  21. Emy Piras ha detto:

    Grazie !per questo bellissimo articolo! ed io ci sarò sempre per Valerio ,per il suo immenso Talento ,ma anche per la straordinaria persona che lui è !Con lui ogni suo live è indimenticabile !voce straordinaria che arriva dritta al cuore !!Ormai della sua voce non ne posso fare a meno !:)

  22. AnnaSpocchiossa ha detto:

    Grazie per questo bellissimo articolo!
    Valerio..è un fiume in piena!
    Dopo 5 anni che lo seguo..l’evoluzione che subisce ad ogni concerto è spiazzante!
    Un mix esplosivo di vocalità e carisma!
    Una mia amica che per la prima volta assisteva proprio al live di Valmontone mi ha detto che Valerio ,non sta sul palco……Valerio è il palco…tutto il resto sparisce!
    Consiglio vivamente di andarlo ad ascoltare…non rimarrete delusi!:D

  23. angelamaria ha detto:

    Grande ammirazione per Valerio, meravigliosa voce e giovane inprenditore di sè stesso.
    Grazie dell’articolo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009