Sonic Arena 4: Giorgia contro Dolcenera

Di , scritto il 17 Gennaio 2012

Dolcenera_Giorgia_SonicArenaEd eccoci finalmente arrivati alla partenza del nuovo campionato fra cantanti, o meglio, fra fan di cantanti, Sonic Arena 4.
Sì, sono ormai ben quattro anni che teniamo queste gare fra artisti e sono stati quattro anni di stupendi commenti da parte dei vari fan che, a parte qualche spiacevole quanto inevitabile episodio caratterizzato da parole troppo forti, hanno sempre saputo spiegare con parole, ricordi, citazioni di testi e molti esempi i motivi delle loro scelte.

Come nelle altre edizioni i vari artisti verranno schierati uno contro l’altro di settimana in settimana e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quel particolare cantante o gruppo.
Per questa edizione sono previsti in fase finale premi per i migliori commentatori quindi cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto.

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo QUESTO LINK avrete modo di controllare di continuo il tabellone con i vari risultati settimanali.

E ora spazio alla sfida di apertura, ci troviamo nel Girone Miglior Cantante Italiana, vinto lo scorso anno da Laura Pausini (che quindi non partecipa quest’anno) e per i quarti di finale si incontrano Dolcenera e Giorgia.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Le avete viste in concerto?
Avete tempo fino a lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far vincere la vostra beniamina!

Chi vuoi far passare in semifinale?
Guarda risultati

14 commenti su “Sonic Arena 4: Giorgia contro Dolcenera”
  1. […] 1 – Alessandra Amoroso 2 – Roberta Bonanno 3 – Mia Martini 4 – Loredana Errore 5 – Noemi 6 – Gianna Nannini 7 – Giorgia = 24 8 – Dolcenera = 125 Passa in semifinale Dolcenera! […]

  2. […] Sonic Arena è ripartita con la sua quarta edizione, più di cinque anni che ci teniamo compagnia con queste sfide fra artisti e subito c’è stata una semi-sorpresa nel Girone Miglior Cantante Italiana: Dolcenera ha battuto Giorgia per 126 a 24. […]

  3. Sabina ha detto:

    Dolcenera..tutti si domandano perchè? come può una cantante prenderti cosi tanto…e anche quandi ci provi non tutti sanno capire…
    dentro sento una forte appartenenza al suo pensiero ed un forte riconoscimento
    al suo cantare al mondo la grinta della vita e la voglia di comunicare… è una corrente di pensiero,di sensazioni e di vita che si
    sceglie di intraprendere quando si scopre che è l’unico movimento,che in questi anni ormai persi, ti rende davvero consapevole di cosa vuol dire provare un emozione, e ti aiuta a viverla fino in fondo..riesce a farmi vivere un sogno di speranza, momenti di emozione indimenticabile.
    Lei è l unica che ha la capacità di scrivere testi di grande importanza e non so come ma lei ti legge dentro l anima, e in ogni momento sà qual’è la canzone più giusta da cantarti in quel preciso momento, quasi come se volesse parlare con te e solo con te…xkè capisce ciò che hai dentro, e ciò che hai di bisogno… sempre… e ogni volta ritrovo la forza di rialzarmi e di vivere GRAZIE A LEI… ALLA SUA MUSICA… AI SUOI SORRISI… GRAZIE DOLCENERA!!!!!

  4. elvezio ha detto:

    Grazie a tutti per i commenti da parte della redazione e dobbiamo ammettere una certa soorpresa: giorgia è sempre stata una beniamina di molti lettori di solospettacolo e di tanti partecipanti di Sonic Arena, ci aspettavamo che raccogliesse molti voti anche questa volta e invece i tempi stanno cambiando, è però molto bello che i commentatori le abbiano riconosciuto la sua grandezza, portando avanti la sfida in modo civile.

    Ci sono ancora alcuni giorni di tempo ma sarà molto difficile per Giorgia rovesciare il risultato parziale, vedremo!

  5. Anima ha detto:

    Massimo rispetto per Giorgia che è una grande artista, tra le migliori in Italia, ad un livello che dire alto è quasi poco, che ci ha lasciato canzoni che resteranno alla storia… ma da fan di Dolcenera, il mio voto va a lei, per la voce, per la grinta, per quella che era fino al penultimo album e per quella che spero tornerà ad essere presto.

  6. Ledueemme ha detto:

    Dolcenera per sempre!

  7. Figaro ha detto:

    Dolcenera, grande cantautrice !

  8. ste90 ha detto:

    sicuramente dolcenera!!è straordinaria nei live e scrive tutte le sue canzoni e suona magnificamente il pianoforte!!

  9. Mirella ha detto:

    Dolcenera… Artista completa in grande evoluzione che dimostra la sua grandezza proprio nei live!

  10. Fledy-Federica ha detto:

    Assolutamente Dolcenera! Grande voce, grande Artista!

  11. StefinoG ha detto:

    Senza dubbio Dolcenera! :))

  12. beppe ha detto:

    Senza dubbio uma cantautrice ke fa sognare dolcenera

  13. Lotti ha detto:

    MANU DOLCENERA: LA VERA MUSICA CANTAUTORALE RIMASTA IN ITALIA. UNICA. FANTASTICA. DA BRIVIDI. BELLISSIMA. BRAVISSIMA…. ecc ecc ecc..

  14. anto ha detto:

    Giorgia…ha fatto sudare l’attesa del ritorno…ma ne vale veramente la pena…è l’eccezione italiana, la voce che racchiude in sè un turbinio di emozioni capaci di toccare le corde dell’anima…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009