Genius: Aretha, la serie televisiva dedicata alla celebre cantante

Di , scritto il 17 Giugno 2021
Genius: Aretha

Venerdì 4 giugno è approdata su Disney+ la serie televisiva dedicata ad Aretha Franklin: Genius: Aretha. Nel ruolo della protagonista troviamo Cynthia Erivo, che ha conquistato due nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista e come autrice e cantante della canzone Stand Up.

Genius è una serie antologica, cioè ogni stagione racconta una vicenda diversa e con un cast differente. Dopo le stagioni dedicate ad Albert Einstein e Pablo Picasso, la terza narra la storia vera della regina del soul Aretha Franklin (1942-2018). La trama abbraccia dunque una carriera lunga e fortunatissima, iniziata quando Aretha Franklin aveva solo 12 anni e faceva faville nel genere gospel e proseguita fino alla vigilia della sua morte.

Genius: Aretha è stata creata da Noah Pink e Kenneth Biller, che hanno affidato lo sviluppo della terza stagione a Suzan-Lori Parks, sceneggiatrice, romanziera e drammaturga, oltre che la prima donna afroamericana a vincere il premio Pulizter per il teatro. Nel cast, oltre alla già citata Cynthia Erivo, vale la pena di citare la presenza di Courtney B Vance, David Cross e Pauletta Washington.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009