Loredana Errore batte la Amoroso e passa in finale, ora Francesco Renga contro Jovanotti
Di elvezio, scritto il 17 Settembre 2012Dopo un inizio un po’ in sordina, con i primi due giorni di votazioni che la vedevano sconfitta, Loredana Errore ha raggiunto e quindi superato Alessandra Amoroso nella prima semifinale del Girone Miglior Cantante Italia: la sfida è quindi terminata 236 a 149 con Loredana Errore che passa in finale!
Ci spostiamo ora nel Girone Miglior Cantante Italiano con la sfida fra Jovanotti e Francesco Renga. Il primo ai quarti aveva battuto con pochi voti Claudio Baglioni mentre Renga era riuscito a vincere un incontro molto più difficile contro Tiziano Ferro, ora si trovano uno di fronte all’altro per vedere chi riuscirà ad arrivare in finale.
Come nelle altre edizioni i vari artisti verranno schierati uno contro l’altro di settimana in settimana e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quel particolare cantante o gruppo. Non limitatevi a un banale “è bravo/brava” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto per farci capire i perché della vostra scelta!
Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo QUESTO LINK avrete modo di controllare di continuo il tabellone con i vari risultati settimanali.
E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Li avete visti in concerto?
Avete tempo fino a lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far vincere il vostro cantante preferito!
Commenta o partecipa alla discussione
[…] Nannini 4 – DolceneraGirone Miglior Cantante Italiano (Renato Zero):1 – Francesco Renga = 179 Passa in finale! 2 – Jovanotti = 413 – Eros Ramazzotti 4 – Max PezzaliGirone Miglior Cantante Straniera […]
rengaaaaaaaaaa
Francesco Renga! Canta con il cuore con l’anima e con gli occhi !!!! Ti avvolge con la potenza della sua voce e il suo sorriso in un abbraccio che arriva al cuore di chi sa ascoltare . Come lui nessuno. Lixbon
Francy naturalmente!!! E’ un mito canta e incanta con la sua voce e il suo sorriso. Sei un grande! Annalisa
RENGA JE NAJBOLJŠI ITALIJANSKI PEVEC!!!!!
FRANCESCO RENGA THE VOICE >3
Rengaaaaaaaaaaaaaa il solo e l’unico!
Devo ammettere che la sfida é tra due “personaggioni”.
Francesco Renga però, a parer mio, non ha alcun “concorrente temibile” nel panorama musicale italiano. La sua Voce é incredibile, le Sue canzoni sono poesie, la Sua personalità ammirevole…Insomma é un Artista COMPLETO.
Senza nulla togliere a Jovanotti, che é un altro Grande ma di genere differente.
SU LE MANI PER FRANCESCO RENGA!
…..e chi se non FRANCESCO RENGA…..CHI ALTRI PUO’ VINCERE….jova un bbravo cantautore…. ma la potenza vocale e trascinatoria di FRANCESCO e’ ineguagliabile
Renga! live è mille volte meglio del cd!!!!! grinta,voce,simpatia,umiltà! UN MITOOOOOOOO
Jova è bravino si ma non ha la sua voce!
Francesco REMGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cantautore, poeta, grande interprete, voce possente da brividi, dal vivo strepitoso, persona umile ….
Renga forever anche se si sta cullando un po troppo secondo me..
E’ la miglior voce che ci sia in Italia,e grazia alla quale solo ascoltandolo fa venire i brividi.Deve vincere Fra! 🙂
Rengaaaaa.. ( bravo Jovanotti ) assolutamente RENGA FOREVER.. 🙂
Direi che NON C è STORIA …Francesco SEMPREEEEEE!!!!
Rengaaaaaaa una grandissima voce!!!!!!