Nuovo record per gli One Direction

Di , scritto il 18 Maggio 2013

One-Direction_TourOrmai le loro fan saranno abituate ai continui record, specie per quanto riguarda la presenza online, ma annotiamo un nuovo record da parte degli One Direction, con un curioso confronto per quanto riguarda quello che è il loro regno indiscusso, ovvero Twitter.

Il record è stato stabilito ieri, 16 maggio: gli One Direction annunciano nel corso di una conferenza stampa al Wembley Stadium il loro prossimo tour del 2014, un giro di concerto enorme, con tantissime date.
Dopo soli 60 minuti la notizia aveva originato più di un milione di tweet. Avete letto bene, un milione di tweet in una sola ora.
A una delle notizie più importanti degli ultimi mesi, ovvero la morte di Margaret Thatcher sono servite ben quattro ore per raggiungere quella cifra, il quadruplo del tempo.

Ovviamente non tutti i tweet sono stati positivi ma conta poco, un exploit del genere conferma tutta la potenza della presenza degli One Direction e delle loro fan su quel social media e le immediate critiche di tanti giornalisti faciloni dovrebbero invece lasciar spazio a qualche tipo di analisi più meditata e profonda su uno dei maggiori fenomeni pop del nostro tempo.

A noi la notizia che gli One Direction si imbarcheranno nel 2014 in un nuovo tour molto impegnativo desta pareri controversi, da un lato siamo ovviamente contenti per le fan che avranno più occasioni per vederle, ma dall’altra si teme una certa fatica della band, che ava chiesto già da tempo qualche periodo di riposo ma che fra registrazioni, programmi radio e comparsate in tivù e vari concerti in giro per il mondo rischia di affaticarsi oltre ogni limite.

Voi cosa ne pensate?

1 commento su “Nuovo record per gli One Direction”
  1. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 4 […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009