Marco Mengoni passa ai Quarti, ora Loredana Berté contro Ornella Vanoni

Di , scritto il 18 Novembre 2013

Loredana-Berté_Sonic-Arena5_Ornella-VanoniMarco Mengoni è un beniamino da queste parti e ogni notizia che lo riguarda ha sempre ricevuto attenzioni e commenti, naturale quindi che sia riuscito a passare la sfida degli Ottavi di Finale di Sonic Arena 5 anche contro un mostro sacro come Lucio Dalla: in questo campionato, l’abbiamo ripetuto tante volte, non c’entra la bravura in assoluto e non è certo in discussione la statura artistica quanto il puro e divertente confronto fra tifoserie.

Ora ci spostiamo nella sezione femminile degli Ottavi di Finale per una sfida molto bilanciata e davvero tosta: Loredana Berté contro Ornella Vanoni. Entrambe occupano un posto molto importante nella storia della musica italiana e non è certo facile prevedere l’esito dello scontro, sarà una settimana avvincente e intensa.

Come nelle passate edizioni le varie artiste verranno schierate una contro l’altra negli incontri degli ottavi di finale, di settimana in settimana, e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quella particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è brava” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo questo link potrete consultare il tabellone del girone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Le avete mai viste in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno alla vostra cantante preferita!

Chi vuoi far passare ai Quarti?
Guarda risultati
3 commenti su “Marco Mengoni passa ai Quarti, ora Loredana Berté contro Ornella Vanoni”
  1. lino ha detto:

    Difficile scegliere tra la signora e la non signora della musica italiana. Entrambe prime, uniche, brave, inimitabili….Discograficamente diverse, forse l’unica cosa che l’accomuna è il “noto caratterino” sono toste e maledettamente SINCERE entrambe hanno una presenza scenica da fare invidia a tutte le altre. Mi piacciono entrambe quindi Voto sia Loredana che Ornella.

  2. Daniel ha detto:

    Senza Dubbio, non per caso ORNELLA VANONI é stata nominata La signora della canzone. Sará nella storia della cazone italiana, “LA INTERPRETE”. Ogni parola nelle sue canzoni, arrivano, qualsiasi persona, che sta facendo qualsiasi cosa, se ascolta una canzoni della Vanoni, si gira. acchiappa l’atenzione.

  3. sergio ha detto:

    Voto Berté perché nessuna artista italiana ha saputo domare il palco come lei, riempire stadi, zittire il pubblico in dieci secondi solo con la sua presenza felina sul palco ed anche perché ha cambiato l´immaginario collettivo e musicale, vogliamo parlare del primo reggae in italiano, il funky di Ninna Nanna, la prima a portare Djavan in Italia dal Brasile??? Le altre hanno solo spacciato per novitá ciò che lei ha fatto molto meglio decenni prima. Troppo avanti ancora oggi… vogliamo ricordare il coraggio delle sue esibizioni a Sanremo raccontando se stessa ai limiti estremi (Amici non ne ho, Angeli e Angeli, Luna)… la pancia posticcia postatomica imitata 30 anni dopo da Lady Gaga…mi sembra sufficiente!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009