Patty Pravo vince la Finalissima! Ora Marco Carta contro Renato Zero

Di , scritto il 23 Giugno 2014

Marco-Carta_Sonic-Arena-5_Renato-ZeroVentiquattro voti di differenza. Ci aspettavamo una Finalissima molto combattuta, ma vi dobbiamo ringraziare perché avete davvero superato ogni aspettativa: la sfida di finale fra Alessandra Amoroso e Patty Pravo si è conclusa con la vittoria della seconda 231 a 207, in una gara molto, molto combattuta.

Che dire quindi? Grazie a entrambi i gruppi di fan, complimenti a tutti quelli che hanno fatto vincere la Pravo ma anche applausi a chi è comunque riuscito a portare in finale la Amoroso, è ugualmente impresa notevolissima.

E ora l’altra Finalissima, quella fra Marco Carta e Renato Zero. Anche qui previsione difficile, Zero è ovviamente un pezzo importantissimo della storia musicale e da quel punto di vista nessuno gli contesta nulla, ma dovete sempre ricordare che questa è una gara fra fan, non fra artisti, e Carta ha di sicuro parecchi fan agguerriti, potrà accadere di tutto.

Valgono per la Finale i soliti consigli che vi ripetiamo di incontro in incontro. Non limitatevi a un banale “è bravo” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta, specie in questa occasione così importante!

Come in ogni sfida “da stadio” che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà e magari motivando le critiche all’avversario.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Li avete mai viste in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far vincere la Finalissima al vostro artista preferito!

A chi vuoi far vincere la Finalissima?
Guarda risultati
65 commenti su “Patty Pravo vince la Finalissima! Ora Marco Carta contro Renato Zero”
  1. massimo ha detto:

    non c’è paragone Zero x tutta la vita

  2. ManuZero ha detto:

    Io voto il Maestro perchè è da sempre presente nella mia vita con le sue poesie, la sua arte e suoi insegnamenti. Nessuno mai come Lui è riuscito a trasmettermi cosi tante emozioni. Ti voglio bene Renato!!!!!

  3. massimo ha detto:

    Caro antonio,renato hanno sempre cercato di abbatterlo fino dai suoi primi esordi.ma gli e’ andata male….e poi il suo immenso successo che dura da oltre 40 anni e’ tutto merito suo,sempre contro corrente li ha asfaltati tutti i….”sepolcri imbiancati.”ciao ni.

  4. Antonio ha detto:

    Massimo ti sei scordato di ricordare anche il Sanremo 1993 e la sommossa della platea dell’Ariston quando venne annunciato che Renato Zero aveva raggiunto solo la quinta posizione…però Renato è ancora in piedi a differenza di Carta, guarda che strano…comunque ecco il video! https://www.youtube.com/watch?v=IHt-PoCdRgU

  5. massimo ha detto:

    A marco carta hanno fatto vincere sanremo dopo e’ praticamente sparito giustamente perche’ scarso,mentre a renato fiacchini in arte “zero”,anno 1991 sempre sanremo,interpretazione magistrale con “spalle al muro”;con ovazione e 10 minuti di applausi,lo hanno fatto perdere!!!non me la scordero’mai questa ingiustizia.

  6. fabri ha detto:

    renato renato renato…. UNICO

  7. Grazia ha detto:

    Renato per tutta la vita

  8. Clelia ha detto:

    Dio creò il mondo in sei giorni…il settimo giorno Dio creò ZERO…voto Renato naturalmente. <3

  9. ALBERTO 66 ha detto:

    RISPETTO PER MARCO CARTA , MA RAGAZZI NON SCHERZIAMO , RENATO E’ RENATO , ZERO SOLO COME NOME D’ARTE MA NUMERO UNO E UNICO COME ARTISTA INTERPRETE E CANTANTE , PER CUI AVANTI RENATO E TORNA PRESTO NOI I TUOI UNICI TI APETTIAMO.

  10. Toni ha detto:

    Renato forever!!!! Ma Marco Carta chi ca**o è? Non lo senti più nominare da secoli….ma fatemi un piacere…non ci può essere un paragone!!

  11. elena ha detto:

    Renato, Renato e ancora Renato

  12. Teo il sorcino ha detto:

    Io ho il massimo rispetto per Marco Carta, anche perchè non si chi è…naturalmente il mio voto va al mio maestro di vita: RENATO ZERO!!! e ricordate che piuttosto che a una setta di porci è meglio un mondo in mano ai sorci!!!

  13. Renato ha detto:

    Renatoooooooo

  14. Memole ha detto:

    Dimenticavo state scrivendo su marco carta cose che vi state inventando non sapete non vi piace ma parlate e poi talent o non talent un cantante e un cantate lui c’è perché ci sono fans che lo seguono non per spinte perché votiamo ci siamo per lui sempre quindi non inventiamo grazie pregherei rispetto per marco e per i fans grazie

  15. Memole ha detto:

    La musica e il cantante si scelgono in base a l’emozione che ti trasmette a me piace marco carta e Renato zero mai piaciuto ma mi limito a dire piace o non mi piace o non mi piace non c’è bisogno di insultare nessuno perché si chiama maleducazione non piace ma non vi ha ammazzato nessuno e n’è fatto del male anche se Renato zero c’è da anni e ha fatto già la sua cariera non è che deve piacere per forza e cmq non mi permetterei mai di insultare come state faccendo con marco carta rispetto per lui e per i suoi fans grazie

  16. zerofila ha detto:

    Ben detto, Renato a 27 anni era già un’ICONA e si era costruito tutto da sè facendo la fame, senza l’aiuto di nessuna spintarella e nessun talent scout. Nessuno lo ha lanciato, si è lanciato da solo. E noi zerofolli continuiamo ad accompagnarlo in questo suo meraviglioso volo

  17. bruno ha detto:

    Zero zero e poi zero per sempre renato

  18. Daniela santarelli ha detto:

    Che dire…… Renato forever!!!!!!perche’ Reneto e’ Renato!!!! Da quando avevo 15 anni le sue melodie hanno accompagnato le varie fasi della mia vita fino ad ora riempiendo d’amore il cuore e l’anima!!!!!

  19. lucia ha detto:

    Renato su Tutto. Per sempre.Non c’è paragone.

  20. Zeroma ha detto:

    ……ZERO SU TUTTO!!!
    …stiamo confondendo la me**** con la cioccolata???? NON C’è PARAGONE.

  21. dadda ha detto:

    RE NATO, lo dice il suo nome <3

  22. Pier Zerofolle ha detto:

    Mah avrà anche fan agguerriti quel Marco Carta ma se non fosse stato per questo sondaggio, io personalmente non lo sentivo nominare da anni. Dai ormai Carta avrà 30 anni o forse di più…se pensiamo il MITICO RENATO a 28 anni nel 1978 con Zerolandia sotto il tendone blu o negli stadi estivi viene proprio da farsi una grassa risata…SONO CINQUE DECENNI CHE RENATO RAGGIUNGE I VERTICI CON LA SUA MUSICA A PARTIRE DA IL CIELO, IL CARROZZONE, AMICO, PIU’ SU, I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA, CERCAMI, MAGARI E ALTRE CENTINAIA DI POESIE!!!! e così come noi Zerofolli non abbiamo mai abbandonato il nostro RE-NATO ZERO anche nei momenti più difficili della sua vita…perchè Renato non è il sogno di una notte, non è la moda di una stagione…RENATO E’ L’AMORE DI UNA VITA!!!!

  23. maria grazia ha detto:

    renato zero…. X sempre!!!!

  24. cinthia ha detto:

    Ma non scherziamo, renato artista inimitabile, le sue canzoni sono poesie che hanno fatto storia nella musica italiana!!marco carta e’ solo un ragazzetto che ha fatto successo grazie a un programma televisivo , ma per favore….!!!!Ma poi cosa canta Marco carta?!!!!

  25. fabio ha detto:

    ma che e’ un paragone, fatemi il piacere !!!

  26. sorcina ha detto:

    RENATO PER SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

  27. Ale ha detto:

    RENATOOO! !! Ma come si fa a paragonare chi ha fatto la storia della musica con chi si è fatto dare una spintarella dalla De Filippi qualche anno fa e ora manco si sente più? ??

  28. renata ha detto:

    Renato x sempre….canzone preferita: il cielo…quando la canta al concerto prima di chiudere ci si commuove sempre!!!!!

  29. Luca ha detto:

    RENATO assolutamente e indiscutibilmente.
    Già è assurdo che si metta in competizione con Marco Carta!
    Da una parte un colosso della musica italiana, con una storia paragonabile a quella di pochi altri, con un talento incommensurabile, dotato di una voce, di una poesia, di una sensibilità sconfinate, che ha sfidato il mondo per emergere e ce l’ha fatta.
    Dall’altra parte un ragazzino, prodotto di un reality, che ha ancora moltissima strada da fare per raggiungere un decimo di quello che ha raggiunto il suo competitor.
    Rispetto per i fans di Marco Carta ma qui non c’è sfida.
    RENATO PER SEMPRE!!!

  30. Angelica ha detto:

    Renato Zero tutta la vita!ULTIMO ATTORE DELLA CANZONE ITALIANA.CARISMA ASSOLUTO!ANIMALE DA PALCOSCENICO!IL Piu? grande in assoluto!1!!!!!!!!

  31. SORCINO ha detto:

    Forza Renato! Sei un mito…..

  32. fabry ha detto:

    RENATO sempre e comunque..
    La Storia della musica italiana deve vincere assolutamente!

  33. annamaria nizzero ha detto:

    al mitico ZERO ..ovviamente …

  34. paola serra ha detto:

    tanto di capello a Renato Zero,ma Marco Carta èun giovane talento che con la sua splendida voce riesce ad emozionarmi;percio largo ai giovani e voto per lui!!

  35. paola serra ha detto:

    Tanto di capello per Renato Zero,ma Marco Carta é un giovane talento con una voce meravigliosa capace di emozionarmi;perciò largo ai giovani e voto per lui!!

  36. Alessandro Vidale ha detto:

    Nonostante abbia 15 anni ed è raro trovare sorcini di questa etá…Renato per sempre.
    Perche?perche ogni canzone è poesia,innovazione….riesce sempre a stupirmi e commuovere con canzoni come Si Sta Facendo Notte o La Gente Come Noi….

  37. zerofila ha detto:

    Renato forever. Sono sua fan da quando ho raggiunto l’età della ragione. Non mi perdo nessun concerto. Nessuno come lui va vibrare il mio cuore

  38. Graziella ha detto:

    Renato è il passato, il presente e il futuro…ma…Marco Carta che canta?

  39. stefi ha detto:

    Renato forever da più di vent anni!! Vuoi mettere il significato delle canzoni di zero con quelle di carta?

  40. STEFANIA ha detto:

    Senza togliere nulla al giovane Carta ….. ma mi domando come cavolo si fa! Probabilmente chi sta votando sono tutti al di sotto dei 20 anni!!!!!!!!!! 🙁

  41. giovanna ha detto:

    anche se adoro renato zero il mio voto va a marco carta, un cantante che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare sempre di piu nel corso di questi anni, largo ai giovani e soprattutto ai giovani di talento

  42. arianna ha detto:

    nn ho parole….le sfide vanno fatte tra pari….cmq il voto va dato…..Renato…..e che ve lo dico a fare….le sue sono poesie cantate…….le altre almeno per ora….come diceva Bennato….sono solo canzonette

  43. Angelo ha detto:

    …un banalissimo e patetico scontro. Renato non ha paragoni….

  44. Salvatore ha detto:

    C’è posto per tutti ma…. Renato è innovazione, coraggio, poesia!!! Non c’è scontro: è un cappotto!!!!

  45. annina ha detto:

    renato renato renato!!!!!!! SEMPRE RENATO!!!!
    MARCO CARTA? non sarà un cantante!!!

  46. benedetta ha detto:

    Marco Carta sempre è per sempre

  47. sandro ha detto:

    mariantonietta ovviamente che sei fan di marco carta non ti crede nessuno…. del tuo voto ne fa a meno grazie non ha bisogno della tua compassione perchè non è povero nemmeno per niente GRANDE MARCO

  48. mariantonietta ha detto:

    Renato,e’ un grandissimo della musica.Una persona molto sensibile,impegnato molto nel sociale.Sono certa che capira’ la nostra scelta.Votiamo Marco,perche’ giovane fresco.
    Ha bisogno del sostegno del pubblico…ed anche del mio …povero voto.
    Mariantonietta

  49. un mito opposto a un bidone "ma come state?". massimo ha detto:

    Renato:leggenda. L’altro,chi e’?….ma x favore e’ una pagliacciata!

  50. alessia ha detto:

    Marco Carta per sempre


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009